X


Francesca Fialdini, triste ricordo: “Giorni che sconvolsero l’Italia”

Scritto da , il Maggio 11, 2021 , in Personaggi Tv
foto Francesca Fialdini 12 febbraio

Da noi a ruota libera, Francesca Fialdini ricorda il rapimento e l’uccisione di Aldo Moro

In una scorsa puntata di Da noi a ruota libera, talk condotto da Francesca Fialdini ogni domenica pomeriggio a partire dalle 17.20 circa, è stato ospite Walter Veltroni, politico e giornalista che ha scritto un libro sul rapimento e l’omicidio di Aldo Moro. In questi giorni, precisamente il 9 maggio, ricorre l’anniversario della morte dello statista e oggi Francesca Fialdini, con un post visibile alla fine del secondo paragrafo, ha voluto ricordare quei giorni che sconvolsero l’Italia pubblicando anche delle foto che rimandano all’intervista di Walter Veltroni sull’argomento.

Francesca Fialdini, triste ricordo su Instagram: “Giorni che sconvolsero l’Italia”

Francesca Fialdini dopo aver ricordato come siano passati passati 43 anni dall’uccisione di Aldo Moro, avvenuta il maggio del 1978, con un post su Instagram ha ricordato:

“Veltroni rilegge i fatti e le decisioni prese in quei 55 giorni di rapimento Moro che sconvolsero l’Italia, alla luce delle lettere piene di umanità che il segretario della DC scriveva dalla sua prigionia.”

La conduttrice di Da noi a ruota libera ha anche annunciato il libro di Veltroni Il caso Moro e la prima Repubblica, che parla di come la tragica vicenda dello statista si inserisca in un determinato contesto sia nazionale che soprattutto internazionale.

Da noi a ruota libera, Francesca Fialdini omaggia la madre: “Non ci sta l’amore per lei in un post”

Francesca Fialdini pochi giorni fa, invece, in occasione della Festa della mamma aveva voluto omaggiare la sua postando una foto di lei bambina in braccio alla mamma con questa dedica: “Auguri alla mia mamma bellissima, forte, intelligente, colta e determinata. Che poi è anche dolce e buona. Ma non ci sta – l’amore per lei- in un post.” Nell’ultima puntata di Da noi a ruota libera, invece, la conduttrice ha fatto una gag con Stefania Rocca.