X


Franco Battiato è morto: aveva 76 anni. Lutto nel mondo della musica

Scritto da , il Maggio 18, 2021 , in Musica
foto franco battiato morto

Morto Franco Battiato a 76 anni: mondo della musica in lutto

Oggi è un giorno di lutto per il mondo della musica. Difatti proprio poco fa è stato annunciato che Franco Battiato è morto. A rendere nota la scomparsa di Franco Battiato è stata la famiglia con uno stringato comunicato stampa. L’uomo aveva 76 anni ed è stato uno dei più grandi artisti italiani. Franco Battiato morto oggi ha scritto e cantato alcune delle canzoni più apprezzate dagli italiani, tra le quali Io avrò cura di te, Centro di gravità permanente, Cuccurucucù. L’uomo ha anche scritto per grandissimi artisti come Milva.

Franco Battiato morto oggi, il Ministro Dario Franceschini: “Ci ha lasciati un maestro”

Franco Battiato è morto oggi. La sua scomparsa ha ovviamente colpito un po’ tutti i fan dell’artista, i quali si sono immediatamente precipitati sui social per fare alla famiglia le più sincere condoglianze. Poco fa ha voluto rendere omaggio a Franco Battiato anche il Ministro della Cultura Dario Franceschini, che ha riconosciuto il fatto che purtroppo oggi ci ha lasciati un grande maestro:

“Ci la lasciato un Maestro. Uno dei più grandi della canzone d’autore italiana. Unico, inimitabile sempre alla ricerca di espressioni artistiche nuove. Lascia una eredità perenne…”

In tanti si staranno chiedendo qual è il motivo per cui è morto oggi Franco Battiato. In base alle indiscrezioni circolate online in queste ore pare che lottasse da tempo contro un brutto male.

Franco Battiato è morto: la sua biografia e vita privata

Franco Battiato è morto stamattina nella sua casa a Milo. Il popolare cantautore era nato il 23 marzo del 1945 a Jonia. Franco Battiato è sempre stato un grande artista eclettico che non ha mai avuto paura ad osare. Ha spaziato tra tantissimi generi musicali, tra i quali il pop e la musica colta. Inutile nascondere il fatto che Franco Battiato morto oggi a 76 anni ha fatto scuola a tantissimi altri giovani cantautori.