X


Il commissario Montalbano, retroscena di De Andreis: “Va studiato perchè…”

Scritto da , il Maggio 25, 2021 , in Serie & Film Tv
foto di Luca Zingaretti ne Il commissario Montalbano

Montalbano e il successo di Luca Zingaretti. De Andreis: “Andrebbe studiato dal punto di vista sociologico”

Ultimi due episodi in replica de Il commissario Montalbano oggi e domani in prima serata su Rai1, come sempre a partire dalle 21.25 circa, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta e Angelo Russo. Un successo senza tempo quello della fiction tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, come sottolineato da Giancarlo De Andreis nella sua rubrica “La tv vista da internet” sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale DiPiùTv. In un trafiletto dal titolo “L’eterno Montalbano”, il giornalista e autore televisivo sulla fiction con Luca Zingaretti ha dichiarato:

E’ un fenomeno che va ben oltre l’aspetto televisivo, un caso che andrebbe studiato dal punto di vista sociologico perchè a distanza di anni dalla prima messa in onda continua a registrare un gradimento inarrestabile.

Il commissario Montalbano e l’ennesimo record d’ascolti. Giancarlo De Andreis: “Ecco il perchè del successo”

Sottolineando, dunque, il successo in ascolti di Montalbano, De Andreis nella sua rubrica ha ricordato che l’episodio trasmesso martedì scorso, 18 maggio, è stato seguito da una media di 4milioni e mezzo di telespettatori con oltre il 20% di share.

Su internet molti commentatori ritengono che il successo della serie sia dovuto al carattere dei personaggi

ha dichiarato inoltre il giornalista, continuando: “I protagonisti sono ormai per tutti come degli amici di famiglia”.

Il commissario Montalbano, oggi e domani gli ultimi due episodi: “La luna di carta” e “L’età del dubbio”

Le ultime due puntate de Il commissario Montalbano in onda questa sera e domani sera sono ‘La luna di carta’ e ‘L’età del dubbio’.