X


Mario Tozzi conduttore e geologo, vita privata: età, ex moglie, figlio

Scritto da , il Maggio 14, 2021 , in Personaggi Tv
foto Mario Tozzi 14 maggio

Mario Tozzi, vita privata del conduttore e geologo stasera ospite di Amadeus a Soliti Ignoti: età, altezza e peso

Sarà Mario Tozzi l’ospite di Amadeus nella puntata di Soliti Ignoti di oggi, venerdì 14 maggio 2021. Il geologo, divulgatore scientifico, saggista, autore e conduttore televisivo giocherà ovviamente per beneficenza. In attesa, quindi, di vederlo cimentarsi con le identità, scopriamo qualcosa sulla sua vita privata. Mario Tozzi è nato a Roma il 13 dicembre del 1959: ha quindi 61 anni. La sua altezza è di 1 metro e 80 centimetri, mentre il suo peso dovrebbe essere di circa 75 chili.

Mario Tozzi, vita privata e carriera: l’ex moglie e il figlio del conduttore e geologo stasera ospite a Soliti Ignoti

Non si sa molto sulla vita sentimentale di Mario Tozzi: la sezione dedicata alla vita privata sulla sua pagina wikipedia dice semplicemente che è divorziato ed ha un figlio. Non conosciamo l’identità della sua ex moglie o l’età del figlio. La sezione in questione specifica inoltre che è vegetariano per ragioni ambientaliste, salutistiche ma anche etiche.
Dopo la laurea in geologia, Mario Tozzi è entrato nel mondo della televisione collaborando con il programma di Rai3 Geo&Geo e successivamente conducendo diverse altre trasmissioni scientifiche, come Gaia-Il pianeta che vive, Terzo pianeta, Allarme Italia, Fuori luogo, Sapiens-Un solo pianeta e altri ancora. Ha ottenuto vari riconoscimenti, come il premio Capo d’Orlando e il premio letterario scientifico Castello di Lerici; inoltre ad un asteroide è stato assegnato il suo nome! E’ poi membro del consiglio scientifico del WWF ma anche Cavaliere della Repubblica Italiana.

Soliti Ignoti-Il ritorno: nella puntata di stasera Mario Tozzi ospite di Amadeus per giocare per beneficenza

E stasera, come anticipato all’inizio dell’articolo, vedremo dunque Mario Tozzi ospite di Amadeus a Soliti Ignoti come concorrente, per giocare per beneficenza: riuscirà ad indovinare un buon numero di identità e, soprattutto, ad abbinare correttamente il parente misterioso ad uno degli otto ignoti?