X


Mauro Coruzzi rompe il silenzio su un conduttore Mediaset: “È così abile che…”

Scritto da , il Maggio 22, 2021 , in Personaggi Tv
foto muro coruzzi platinette fa una confessione

Roberto Giacobbo, Mauro Coruzzi rompe il silenzio: “E’ così abile che il suo programma sembra una bella novità”

All’incirca verso la fine di febbraio, il programma divulgativo di Italia 1 dal titolo Freedom – Oltre il confine, condotto da Roberto Giacobbo, ha visto concludersi la sua stagione televisiva. La rete, però, ha avuto l’idea di ‘svecchiare’ gli episodi, di suddividerli per argomenti e di ripresentarli al pubblico sotto il nome de Gli album di Freedom. Nella sua rubrica sul settimanale DiPiù Tv, Mauro Coruzzi spiega di aver molto apprezzato questa scelta e rompe il silenzio sul conduttore, al quale rivolge molti complimenti. Queste le sue parole:

La scelta di riproporre sotto una nuova veste il materiale d’archivio ha una sua utilità e una certa nobiltà di intenti, per la serie “non si butta via niente”. E il programma è così ben congegnato da sembrare tutto nuovo.

E’ venuta anche a voi una certa curiosità?

Mauro Coruzzi, consiglio per Roberto Giacobbo: “Andava forse calibrata meglio la sua continua presenza”

Nella rubrica che tiene sul settimanale DiPiù Tv, dunque, Mauro Coruzzi ci ha omaggiato di una analisi molto attenta della trasmissione, in onda su Italia 1, Gli album di Freedom, raccolta di alcuni momenti di Freedom – Oltre il confine, programma del divulgatore Roberto Gioacobbo. Dopo i complimenti, per quest’ultimo arriva un consiglio da parte del giornalista:

Andava forse meglio calibrata la continua presenza, in voce e video, proprio del conduttore Roberto Giacobbo; ma ospiti e invitati di prestigio sono un po’ mancati per via della pandemia.

Roberto Giacobbo, Mauro Coruzzi su Freedom: “Solo da quest’anno va in onda su Italia 1”

Di recente, Mauro Coruzzi si era commosso a Storie Italiane. Adesso, invece, su DiPiù Tv, a proposito de Gli album di Freedom e di Roberto Giacobbo il giornalista ricorda:

Ricordiamo che solo da quest’anno Freedom e i suoi Album vanno in onda su Italia 1.