X


Per amore del mio popolo: trama film, vera storia Don Diana-Alessandro Preziosi

Scritto da , il Maggio 23, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Per amore del mio popolo - Alessandro Preziosi

Anticipazioni Per amore del mio popolo: trama del film con Alessandro Preziosi stasera su Raiuno

Questa sera, domenica 23 maggio, su Raiuno andrà in onda la replica della mini serie Per amore del mio popolo. Già proposte nel marzo del 2014, quando hanno riscosso un enorme successo in termini di pubblico, le due puntate saranno trasmesse in un unico appuntamento. A partire dalle 21:25, i telespettatori della prima rete potranno, quindi, assistere all’emozionante racconto della vita di Don Giuseppe Diana. Quest’ultimo, per tutti Don Peppe, è un sacerdote di Casal di Principe, città dove, da anni, è in atto una sanguinosa faida criminale tra due clan della camorra. Per non vedere i giovani del paese diventare carne da macello per i clan, il prete decide di rompere il muro di omertà e cercare di attirare verso la sua parrocchia quante più persone possibili.

Per amore del mio popolo su Raiuno: la vera di storia Don Diana a cui si ispira la fiction in onda stasera

Ben presto, come facilmente prevedibile, l’attività di Don Diana susciterà le ire dei due clan camorristi di Casal di Principe. Le anticipazioni sul film con Alessandro Preziosi, in replica questa sera su Raiuno, svelano infatti che il prete diventerà presto bersaglio di alcuni atti intimidatori che raggiungeranno il loro culmine il 19 marzo del 1994. In attesa di scoprire come si evolverà la trama della fiction Per amore del mio popolo, ricordiamo che la pellicola, già trasmessa su Raiuno nel 2014, è basata sulla vita di don Peppe Diana. Il titolo della miniserie, infatti, prende il nome dal documento che il prete, insieme ai sacerdoti della Forania di Casal di Principe, distribuì in tutte le chiese locali nel Natale del 1991.

Anticipazioni Per amore del mio popolo: il cast completo del film in onda questa sera su Raiuno

Il film Per amore del mio popolo, in onda questa sera a partire dalle 21:25, vanta un cast d’eccezione. La pellicola diretta nel 2014 da Antonio Frazzi annovera, oltre al succitato Alessandro Preziosi, Massimiliano Gallo nel ruolo di Don Antonio Esposito e Gianluca Di Gennaro come interprete di Domenico Esposito. Accanto a loro, Vincenzo Pennarella (Domenico Esposito), Lidia Vitale (Assunta Esposito) e Antonio Pennarella (Don Pasquale Capuano).