X


Unomattina, Barbara Capponi alla conduzione: “È una grazia” dice Coletta

Scritto da , il Maggio 30, 2021 , in Personaggi Tv
foto Barbara Capponi 26 giugno

Unomattina Estate, Barbara Capponi torna alla conduzione: “È la grazia in persona” dice Stefano Coletta

Com’è noto da tempo, sarà Barbara Capponi a condurre Unomattina Estate in coppia con Giammarco Sicuro. La giornalista del TG1, lo ricordiamo, ha già guidato l’edizione della bella stagione dell’anno scorso di Unomattina, affiancando il collega Alessandro Baracchini, quest’anno non riconfermato. E a parlare di Barbara Capponi alla conduzione dell’edizione estiva di Unomattina per il secondo anno consecutivo, nei giorni scorsi è stato Stefano Coletta, direttore di Rai1, che sulle pagine del settimanale Voi l’ha definita “la grazia in persona”.

Barbara Capponi pronta a fare il bis alla conduzione di Unomattina Estate. Coletta: “Elegante e competente”

Sempre parlando di Barbara Capponi alla conduzione della versione estiva di Unomattina il direttore di Rai1 nell’intervista ha dichiarato:

E’ elegante e competente. Amo chiamarla la Fanny Ardant della Rai.

Sul volto maschile di Unomattina Estate, come suddetto Giammarco Sicuro, Stefano Coletta ha affermato invece: “L’ho conosciuto ai tempi di Rai3. E’ un grande giornalista dall’indiscussa professionalità, fedele e attento alle fonti in un periodo in cui le fake news la fanno da padrone”.

Unomattina, cambio di conduzione: Barbara Capponi e Giammarco Sicuro al posto di Monica Giandotti e Marco Frittella

Il cambio di conduzione a Unomattina per l’estate avverrà dopo l’ultima puntata dell’edizione invernale, che Marco Frittella e Monica Giandotti condurranno venerdì 25 giugno: i nuovi padroni di casa Giammarco Sicuro e Barbara Capponi prenderanno le redini del programma, quindi, da lunedì 28 e rimarranno alla conduzione fino alla prima settimana di settembre. Per quanto riguarda, invece, la prossima edizione invernale del contenitore, tutto tace: si sa che molto probabilmente il format verrà rivoluzionato, ma non si fanno nomi, almeno per il momento, sui possibili conduttori.