X


ESC 2022 in Italia, conduttori: Alessandro Cattelan resta in pole

Scritto da , il Giugno 6, 2021 , in Musica
Foto X-Factor Alessandro Cattelan

Eurovision Song Contest 2022, toto-conduttori: Alessandro Cattelan è il favorito

Il prossimo anno finalmente l’Italia organizzerà l’Eurovision Song Contest: i Maneskin hanno riportato il Bel Paese sul tetto d’Europa dopo trent’anni. Ma ora si rincorrono le voci sul possibile conduttore di una manifestazione così importante e seguita in tutto il mondo. Il favorito è Alessandro Cattelan, che dopo l’addio a X-Factor è passato in Rai, al fine di farsi conoscere dal pubblico della tv generalista. Riuscirà ad avere la meglio sui tanti altri conduttori che scalpitano per avere un tale onore?

Alessandro Cattelan conduttore dell’ESC 2022 in Italia? Giornalista: “C’è chi punta su Raffaella Carrà”

Chi condurrà l’Eurovision Song Contest 2022? Per ora l’unica certezza è la gioia che i Maneskin (confessione privata disponibile) hanno regalato a tutti gli italiani, anche se i male informati, che non riescono a gioire di nulla nella vita, si chiedono quanto mai costerà una manifestazione musicale così importante e prestigiosa. Il giornalista Giancarlo De Andreis sul settimanale DiPiù Tv (rubrica: La Tv vista da internet) scrive: “Alessandro Cattelan è l’ipotesi più gettonata, ma c’è chi punta su Raffaella Carrà o Milly Carlucci”.

Anticipazioni Eurovision Song Contest 2022, conduttrici: Andrea Delogu ed Ema Stokholma si candidano

Ma si candidano anche altri conduttori e conduttrici per l’ESC 2022: si parla di Andrea Delogu ed Ema Stokholma; Alessandro Cattelan rimane il favorito, anche se in tanti pensano che potrebbe essere Amadeus il candidato perfetto dato che ha portato i Maneskin a Sanremo (dove hanno trionfato) e ha sempre creduto in loro. Chiunque condurrà una manifestazione così prestigiosa, dovrà saperlo fare con un fluente inglese e soprattutto il ritmo non potrà essere quello tipico del Festival di Sanremo (con gag e tempi morti tra un cantante e l’altro); tutto dovrà essere assolutamente perfetto dato che tutto il mondo guarderà l’Eurovision Song Contest 2022.