X


Europei 2021 al via, Paola Ferrari: “Ho voglia di una grande rivincita”

Scritto da , il Giugno 11, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Paola Ferrari

Paola Ferrari commenta gli Europei ogni sera su Rai1: “Ho voglia di una grande rivincita”

La partita Turchia-Italia darà il via agli Europei di calcio 2021 che l’anno scorso non si sono potuti disputare a causa del Covid. Per celebrare i 60 anni della manifestazione si giocherà in 11 città europee. La finale del Campionato europeo di calcio, che vede in lizza 24 squadre, si disputerà l’11 luglio a Londra. Turchia-Italia si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma. Del girone dell’Italia fanno parte anche Galles e Svizzera. La giornalista sportiva Paola Ferrari da stasera, dopo il Tg1 delle 20, introdurrà la partita di prima serata degli Europei. Come ha anticipato lei stessa al RadiocorriereTv con Luca Toni, Marco Tardelli e Milena Bertolini, ct della nazionale femminile, parlerà della partita prima, nell’intervallo e dopo il fischio finale. Paola Ferrari è una tifosa esigente e fedele. Racconta al RadiocorriereTv:

“Ho ancora l’amarezza di quel quarto di finale perso ai rigori con la Germania quando c’era Conte. Ho voglia di una grande rivincita. Sono convinta che l’Italia abbia tutte le carte in regola per farci divertire”.

Europei 2021, Paola Ferrari rivela: “La diretta è la cosa che mi piace di più”

Terminato Sogno Azzurro, la docufiction sulla nazionale italiana andata in onda su Rai1 da lunedì a ieri sera con la voce narrante di Stefano Accorsi, tocca ora a Paola Ferrari informare i telespettatori sul Campionato europeo di calcio. La giornalista rivela che la cosa che le piace di più è proprio la diretta:

“Perché vai a raccogliere tutte le emozioni, quello che sta avvenendo, che è appena avvenuto, che potrebbe avvenire. Lo spazio attorno alla partita lo sento molto mio”.

Paola Ferrari pronta per gli Europei: “Il calcio è una grandissima palestra”

Paola Ferrari, oltre ad essere una giornalista preparata e competente, è anche una super tifosa degli Azzurri e del calcio in generale: “Il calcio è una grandissima palestra. Portato avanti con i valori giusti insegna il rispetto dell’avversario e la cultura della sconfitta”. L’appuntamento con Paola Ferrari è per stasera alle 20:30 su Rai1: forza Azzurri!