X


Fiction Alfredino su Sky, Anna Foglietta: “Racconto lo strazio della mamma”

Scritto da , il Giugno 20, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Anna Foglietta Alfredino

Alfredino, nuova fiction. Anna Foglietta svela: “Racconto lo strazio della mamma”

Tornano le grandi produzioni di Sky Cinema, domani è infatti prevista la prima di due puntate della fiction Alfredino. Si andrà a ripercorrere un doloroso fatto di cronaca di diversi anni fa, quella di Alfredino, un bambino che giocando cadde in un pozzo vicino casa sua e rimase incastrato al suo interno. La triste vicenda, fu una delle prime trasmesse sui canali Rai e milioni di italiani, circa ventuno, seguirono attaccati alla tv gli aggiornamenti ora dopo ora. Dopo pochi giorni il cuore di Alfredino cessò di battere e furono inutili gli estremi tentativi di salvataggio dei tanti soccorritori. Anna Foglietta, che nella mini fiction interpreterà la mamma di Alfredino, ha parlato tra le pagine di Dipiù TV del ruolo:

Solo ora è stato deciso di raccontare tutto in una fiction perché i genitori di Alfredino si sono convinti che questo fosse il progetto giusto. Io porto in tv il dolore della mamma di Alfredino

Alfredino-Una storia italiana, Anna Foglietta racconta: “La mamma fu criticata”

La vicenda di Alfredino Rampi è una delle più ricordate nella storia della tv italiana e queste due puntate saranno utili per riportare alla memoria di tanti questo triste episodio. La scomparsa di Alfredino portò anche delle critiche alla mamma del bimbo, accusata di non mostrare la propria sofferenza: “All’epoca anche lei fu criticata perché in tanti momenti non mostrava la propria sofferenza e preferiva reagire” – ha raccontato Anna Foglietta a Dipiù TV in vista della messa in onda di Alfredino-Una storia italiana – .

Alfredino, Anna Foglietta rivela: “Raccontiamo un risvolto che ha dato conforto alla famiglia”

La vicenda di Alfredino, affrontata in una nota trasmissione italiana nei giorni scorsi, si soffermerà in maniera particolare sul post-scomparsa del piccolo e sull’impatto che la tragedia ha avuto sui genitori: “Raccontiamo un risvolto positivo che ha dato conforto alla famiglia” – ha spiegato Anna Foglietta tra le pagine di Dipiù TV – .