X


Fiction Rai 2021/22: Michele Placido farà una serie sul giudice ragazzino

Scritto da , il Giugno 13, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Michele Placido Fiction Rosario Livatino

Michele Placido girerà per Rai 1 una fiction su Rosario Livatino, il giudice ragazzino: le anticipazioni

Dopo la consueta pausa estiva ripartirà la stagione delle fiction Rai, con molti titoli già pronti alla messa in onda. Altri, invece, sono ancora in fase di riprese mentre, altri ancora, sono in fase di scrittura. Tra questi ultimi c’è una fiction su Rosario Livatino, il giudice ragazzino ucciso nel 1990 dalla mafia, a soli 37 anni. Ad occuparsi di questo progetto sarà Michele Placido che, nei giorni scorsi, ha anche presenziato ad Agrigento alla funzione di beatificazione del giudice Livatino. Come riportato da DiPiù Tv lo stesso Michele Placido ha annunciato che le riprese della fiction su Rosario Livatino si svolgeranno proprio ad Agrigento. La fiction è in fase di scrittura e la lavorazione del progetto durerà circa un anno. La messa in onda potrebbe avvenire alla fine della prossima stagione televisiva o più tardi.

Fiction Rai 2021/22, Michele Placido annuncia miniserie su Rosario Livatino: “Grande emozione”

Durante la funzione di beatificazione di Rosario Livatino, come riporta DiPiù Tv, Michele Placido ha annunciato:

“Sento una grande emozione dentro di me. Ho un compito che mi dà entusiasmo, spero di essere all’altezza”.

L’attore e regista italiano crede molto nel progetto. Inoltre ha ricevuto l’appoggio totale del cugino di Livatino, Enzo Gallo, che si occupa di tutte le iniziative per la memoria del giudice.

Rosario Livatino, arriva una fiction di Michele Placido. Enzo Gallo: “A totale disposizione”

Il parente più prossimo del giudice Rosario Livatino, il cugino Enzo Gallo, ha raccontato a DiPiù Tv le sue sensazioni sulla nuova fiction. Innanzitutto si è detto felice che Michele Placido abbia deciso di tenere alta la memoria sul giudice Livatino, creando una miniserie per la Rai. Poi Enzo Gallo racconta di aver incontrato proprio alla beatificazione Michele Placido e di essere rimasto colpito dall’attenzione del regista per la figura di Livatino.

“Mi sono messo a totale disposizione”

conclude il cugino del giudice Livatino.