X


Film Conta su di me su Canale5: trama, cast e storia vera a cui si ispira

Scritto da , il Giugno 20, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto film Conta su di me

Anticipazioni Conta su di me: la trama completa del film in onda questa sera su Canale5

Questa sera, domenica 20 giugno, Canale5 trasmetterà il film “Conta su di me”. La pellicola, diretta nel 2017 dal regista tedesco Marc Rothemund, andrà in onda a partire dalle 21:20 e racconterà un’incredibile storia di speranza e umanità. In particolare, la trama coinvolgerà il trentenne Lenny Rinhard. Quest’ultimo, figlio di un rinomato cardiologo, condurrà una vita dedita solo al divertimento fino a quando il padre, stanco dell’ennesima bravata, deciderà di tagliargli i fondi. Condizione imprescindibile per ottenere i privilegi perduti sarà quindi quella di assistere il quindicenne David Müller. Il ragazzo, affetto da una grave patologia cardiaca, stilerà dunque una lista di desideri che Lenny si impegnerà a realizzare.

Conta su di me, anticipazioni: la storia vera a cui si ispira il film in onda questa sera su Canale5

In attesa di scoprire come si evolverà la trama di Conta su di me, in onda questa sera su Canale5, vi ricordiamo che il film è l’adattamento cinematografico del romanzo “Dieses bescheuerte Herz: Über den Mut zu träumen”. Scritto dai reali protagonisti e pubblicato nel 2013, il libro racconta la storia vera di Lars Amend e dell’adolescente malato di cuore Daniel Meyer, che decide di stilare una lista di 25 desideri che vuole assolutamente realizzare nella sua vita. Il film, che ha fatto commuovere il Giffoni Film Festival e ne è uscito vincitore, è stato distribuito nelle sale cinematografiche tedesche il 21 dicembre 2017 ed è stato girato interamente a Berlino e nella Baviera.

Film Conta su di me su Canale5: il cast completo della pellicola diretta da Marc Rothemund

In attesa di scoprire se il pubblico si appassionerà all’emozionante storia dei due protagonisti, vi riportiamo il cast completo del film Conta su di me. In particolare, presterà il volto a Lenny Reinhard l’attore australiano Elyas M’Barek. Il piccolo David Müller, invece, sarà interpretato da Philip Noah Schwarz. Accanto a loro figureranno, inoltre, Nadine Wrietz (Betty Müller), Uwe Preuss (Dottor Reinhard), Lisa Bitter (Dottoressa Julia Mann) e Jürgen Tonkel (Petry).