X


Maneskin, Damiano rompe il silenzio: “Non si sono parole per…”

Scritto da , il Giugno 6, 2021 , in Musica
foto di Damiano dei Maneskin

Damiano dei Maneskin rompe il silenzio dopo il trionfo all’Eurovision: “Non ci sono parole per descrivere l’emozione”

Era addirittura dal lontano 1990 che l’Italia non riusciva a portarsi in cima alla classifica finale dell’Eurovision Song Contest. Ci sono riusciti i giovanissimi e talentuosissimi Maneskin, ribaltando, grazie ad una pioggia di voti di origine popolare, il verdetto della giuria di qualità, che li avrebbe voluti soltanto alla quinta posizione. Adesso, in una intervista concessa al settimanale Voi, il frontman Damiano rompe il silenzio ed esprime tutta la sua gioia per un successo che era davvero difficile pronosticare. Queste le sue parole:

Non ci sono parole per descrivere l’emozione! E’ incredibile. E’ stato fantastico vedere che così tante persone hanno votato per noi con il televoto, perché questo significa che la gente ama davvero la nostra musica. Per questo vogliamo ringraziare tutti, ma per noi è soltanto l’inizio. Ora vogliamo suonare ovunque.

Maneskin, Damiano spiega: “Siamo amici che suonano la musica che amano”

In molti nelle ultime settimane, dopo la loro vittoria all’Eurovision Song Contest, si sono chiesti quale sia il segreto dei Maneskin, band partita dal basso e che in pochissimi anni è riuscita a raggiungere un vertice internazionale. Un indizio ce lo fornisce il frontman Damiano nel corso dell’intervista rilasciata al settimanale Voi. La chiave sarebbe, ancora una volta, la passione:

Essere arrivati così in alto dopo aver iniziato suonando per le strade di Roma è incredibile, noi siamo amici che suonano la musica che amano, e questo non ha prezzo.

Damiano dei Maneskin sull’Eurovision Song Contest: “E’ stata un’esperienza fighissima”

Di recente, i Maneskin si erano lasciati andare ad una confessione privata. Adesso, invece, su Voi, il frontman Damiano David fa un bilancio dell’avventura vincente all’Eurovision Song Contest:

E’ stata un’esperienza fighissima, siamo molto contenti della nostra esibizione.