X


Manifest ufficialmente cancellato dalla NBC, Jeff Rake: “Sono devastato”

Scritto da , il Giugno 15, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Ben, Michaela e Cal Stone

Manifest 4 non si farà, Jeff Rake ammette: “Questa chiusura è un pugno nello stomaco”

La notizia, giunta solo qualche ora fa, ha dell’incredibile ma è già stata confermata dai principali siti americani. Manifest 4 non si farà. In onda dal 24 settembre 2018, quando i telespettatori sono stati catapultati nelle incredibili vite dei passeggeri del volo 828, il telefilm con Josh Dallas e Melissa Roxburgh è stato ufficialmente cancellato dalla NBC. Una chiusura, quest’ultima, che non ha permesso agli sceneggiatori di creare un finale di serie all’altezza delle aspettative. Il clamoroso cliffhanger proposto nel finale della terza stagione, in onda lo scorso 10 giugno, rimarrà dunque irrisolto. Una decisione che Jeff Rake, showrunner della serie, non ha per nulla gradito. Ecco, infatti, le sue dichiarazioni a tal proposito:

Sono devastato dalla decisione della NBC di cancellare lo show. Questa chiusura è un pugno nello stomaco per non dire altro. Speriamo di trovare una nuova casa. Voi fan meritate un finale per questa storia.

Manifest 3 sarà l’ultima stagione: la serie con Josh Dallas cancellata per via dei bassi ascolti?

Nonostante le rimostranze dei fan e la comprensibile delusione dello sceneggiatore, la decisione di cancellare Manifest nasce, con ogni probabilità, dai risultati poco soddisfacenti che lo show ha portato a casa durante l’ultima stagione. Il telefilm, infatti, ha ottenuto una media di soli 3 milioni di telespettatori a puntata registrando un calo del 21 e del 31% rispetto all’anno precedente. A nulla è inoltre servito il fortunato debutto su Netflix. Sulla famosa piattaforma streaming, infatti, le vicende di Michaela e Ben Stone hanno riscosso un enorme successo. Un risultato, quest’ultimo, che lascia spazio alla speranza. Non si può infatti categoricamente escludere, come velatamente dichiarato da Jeff Rake, che lo show possa trovare una collocazione diversa che permetta agli sceneggiatori di proporre un epilogo all’altezza delle aspettative.

Anticipazioni Manifest 3: quando andranno in onda gli episodi finali su Canale5?

In attesa di scoprire se Netflix, come già accaduto con altre serie, deciderà di accontentare i fan aggiungendo Manifest al suo catalogo, vi ricordiamo che la terza e ultima stagione, composta da 13 episodi, è prevista su Canale5 proprio nei mesi estivi. Al momento, tuttavia, la rete ammiraglia Mediaset non ha ancora stabilito la data del debutto.