X


Atypical 4: sceneggiatrice fa un annuncio inaspettato sul finale di serie

Scritto da , il Luglio 7, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Atypical - Sam Gardner

Anticipazioni Atypical 4 su Neflix, Rashid sul finale: “Sam compirà un passo gigantesco”

Debutterà venerdì 10 luglio, per la gioia dei suoi più affezionati telespettatori, la quarta e ultima stagione di Atypical su Netflix. La serie tv con Keir Gilchrist, che dal 2017 racconta le avventure di Sam Gardner e della sua famiglia, proporrà infatti i dieci episodi inediti che tireranno le fila dell’emozionante trama che ha commosso grandi e piccini. Sul finale di serie di Atypical è quindi intervenuta la creatrice dello show. Intercettata dai microfoni di TvLine, Robia Rashid ha infatti aggiunto qualche particolare in più sulla storyline conclusiva, anticipando l’imminente arrivo di una grande decisione che segnerà una crescita significativa per il protagonista:

Sam si renderà conto che non vuole solo sopravvivere. Ora che è arrivato così lontano, si chiederà quale sarà il prossimo passo. Ciò che deciderà rappresenterà un passo così gigantesco che potrebbe non accadere mai, ma ci lavorerà lo stesso.

Atypical 4 su Netflix, sceneggiatrice sull’ultima stagione: “Il finale sarà soddisfacente”

Continuando con la sua intervista, Robia Rashid ha poi assicurato che il finale di Atypical si concentrerà, nello specifico, su una serie di “nuovi inizi”. In particolare, Sam Gardner, che nel corso degli anni ha trovato una maggiore autonomia, si troverà costretto a riflettere sulla prossima fase della sua vita. Gli ultimi episodi, infatti, lo porteranno ad intraprendere strade inaspettate che potrebbero stupire i telespettatori. Nonostante ciò, la showrunner si è detta assolutamente convinta che Atypical 4 non deluderà le aspettative dei fan. Queste, infatti, le parole che la sceneggiatrice ha affidato a TvLine a pochi giorni dal debutto della stagione finale:

Avrei potuto scrivere di questi personaggi per altri 10 anni, ma mi sentivo come se fossimo arrivati in un buon posto con tutti. Sono abbastanza sicura che il finale sarà soddisfacente.

Anticipazioni Atypical, Robia Rashid assicura: “La stagione 4 invierà messaggi di speranza”

Infine, pur non nascondendo un certo dispiacere per la fine di un’avventura così bella e soddisfacente, Robia Rashid ha assicurato che l’ultima stagione di Atypical, girata in piena emergenza sanitaria, regalerà al pubblico “esattamente ciò di cui ha bisogno in questo particolare momento”. Concludendo la sua intervista, la showrunner ha infatti dichiarato quanto segue:

Avevamo bisogno di messaggi di speranza e viaggi di avventura e questo è un po’ quello che rappresenterà la quarta stagione.