X


Domenica In, la concorrenza non fa paura: Mara Venier e le parole di Coletta

Scritto da , il Luglio 11, 2021 , in Domenica In
foto Mara Venier

Domenica in, Stefano Coletta su Mara Venier: “Ha fatto ascolti altissimi”

Terminata la stagione televisiva, è tempo di conti e bilanci per quanto riguarda i programmi di Rai1. Stefano Coletta, che ha concesso un’intervista al quotidiano La Repubblica, ha toccato vari temi, parlando ovviamente dei tanti format che hanno popolato i palinsesti televisivi nel corso dell’ultimo anno. Non potevano mancare le opinioni del direttore di Rai1 su Mara Venier e il suo inossidabile Domenica In, che anche in questi mesi complicati a causa della pandemia che tutti noi abbiamo vissuto con difficoltà, ha fatto registrare ascolti da capogiro. Nonostante l’assenza del pubblico a Mara Venier e alla sua Domenica In c’è veramente molto poco da dire, non a caso il programma continuerà ad essere ancora uno dei cavalli di battaglia di Rai1:

Il Covid e le regole strettissime hanno tolto carburante a ogni chilometro. Però Domenica In senza pubblico e con Mara Venier seduta al tavolo ha fatto ascolti altissimi

Serena Rossi, il giudizio di Stefano Coletta: “E’ un talento e non sono pentito”

Non solo vecchie sicurezze, per Stefano Coletta e la Rai è stata anche una stagione di vari nuovi tentativi, con la voglia di portare delle nuove idee e format innovativi e moderni. Un tentativo in questo senso è stato fatto con La canzone segreta, programma che nei mesi scorsi è stato guidato dalla bravissima attrice e presentatrice Serena Rossi. In questo caso i risultati non sono stati quelli sperati, ma Stefano Coletta non ha di certo cambiato il proprio pensiero sulla bella artista partenopea: “E’ un talento, l’ipnosi ripetitiva di La canzone segreta ha impedito un’autenticità per cui sembrava tutto meccanico. Ma non sono pentito”.

Alberto Matano, Stefano Coletta sicuro: “I giornalisti sono stati una scelta vincente”

Stefano Coletta, che ha parlato anche di Amadeus, ha ritenuto azzeccata la scelta di puntare sui giornalisti alla conduzione. Il riferimento in particolare è mirato a Serena Bortone e Alberto Matano: “Puntare sui giornalisti è stata una scelta vincente” – ha affermato il direttore di Rai1 a La Repubblica – .