X


Inès dell’Anima Mia, nuova serie Canale5: trama, numero puntate, quando parte

Scritto da , il Luglio 25, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Ines dell'Anima Mia

Anticipazioni Inès dell’Anima Mia su Canale5: quando va in onda e quante puntate sono

Il palinsesto estivo dell’ammiraglia Mediaset si arricchirà presto di una nuova serie tv straniera. Come riportato dalla guida tv della rete, Inès dell’Anima Mia sbarcherà su Canale5 venerdì 30 luglio. Il dramma storico, basato sull’omonimo romanzo di Isabel Allende, terrà compagnia al pubblico italiano per un totale di quattro serate che saranno utili a trasmettere gli unici otto episodi realizzati. Alla serie spagnola, già trasmessa in patria dal 7 ottobre al 25 novembre 2020, spetterà, dunque, l’arduo compito di risollevare gli ascolti dopo i mediocri risultati collezionati da Masantonio – Sezione Scomparsi e dallo scarso successo ottenuto con messa in onda di Gran Hotel.

Inès dell’Anima Mia, anticipazioni: la trama della nuova serie tv in onda su Canale5

Ma quale sarà la trama della nuova serie tv di Canale5? Inès dell’Anima Mia, come appena anticipato, si ispira all’omonimo romanzo di Isabel Allende e racconta la vera storia di Inés de Suárez ovvero l’unica donna spagnola che nel 1540 partecipò alla spedizione per la conquista del Cile. La narrazione, in particolare, si svolgerà a partire dall’arrivo della protagonista in America. Il viaggio, organizzato con l’obiettivo di ricongiungersi con il marito, rivelerà tuttavia una sconcertante verità: si scoprirà, infatti, che il compagno è deceduto poco prima del suo arrivo. Come risarcimento per essere la vedova di un soldato spagnolo, Inés chiederà ed otterrà un piccolo apprezzamento di terra a Cuzco dove incontrerà Pedro de Valdivia. Insieme a lui e ad un folto gruppo di volontari, la protagonista
attraverserà il deserto di Atacama e raggiungerà il fiume Mapocho dove, nel 1541, fonderà la città di Santiago.

Anticipazioni Inès dell’Anima Mia su Canale5: cast e trama della nuova serie tv spagnola

La travagliata storia d’amore tra la protagonista, interpretata da Elena Rivera, e Pedro de Valdivia, al quale presta il volto Eduardo Noriega, occuperà gran parte della trama di Inès dell’Anima Mia. La nuova serie tv di Canale5, tuttavia, non si limiterà ad affrontare solo le vicende sentimentali della protagonista. Forte di una produzione che annovera più di 2500 comparse, il dramma storico porterà in scena la vera storia, seppur romanzata, di una vera e propria eroina che combatte valorosamente contro le ingiustizie del tempo e per affermare i suoi ideali.

In attesa di scoprire se il pubblico italiano apprezzerà la nuova serie tv spagnola, chiudiamo con il promo de Inès dell’Anima Mia disponibile su Canale5 a partire dal venerdì 30 luglio alle 21:30: