X


Marco Liorni fa una confessione inaspettata: “Quando è morto mio padre…”

Scritto da , il Luglio 27, 2021 , in Interviste
Foto Marco Liorni Reazione a catena

Marco Liorni, confessione intima: “Quando è morto mio padre mi è presa una fretta incredibile”

Marco Liorni è uno dei volti più amati di Rai1: è rassicurante, garbato, elegante. Dopo Italia Sì ogni sabato pomeriggio su Rai1, il conduttore è tornato al timone di Reazione a Catena, il quiz preserale della rete ammiraglia Rai che sta facendo registrare ottimi ascolti. Liorni, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha parlato del programma, dei nuovi progetti e del suo rapporto con Napoli. Anche quest’anno non potrà fare una bella vacanza perché è impegnato con le registrazioni di Reazione a Catena ma in passato ha fatto tanti bei viaggi e soprattutto uno gli è rimasto nel cuore. Racconta Liorni:

“Nel 2014 ho perso mio papà ed è stato un anno di accelerazione. Io e Giovanna abitavamo già insieme, avevamo due bambine, ma siamo andati a trovare mia zia che vive a Los Angeles e lì abbiamo formalizzato la nostra unione. Quando è morto mio padre mi è presa una fretta incredibile, forse per il contatto ravvicinato con la fine”.

Reazione a catena, Marco Liorni parla di Napoli: “Questa città è fantastica e avvolgente”

Reazione a catena (finale a sorpresa nella puntata di ieri sera) viene registrato negli studi Rai di Napoli dove Marco Liorni trascorre la maggior parte dell’estate. La sua giornata tipo nel capoluogo campano: si sveglia alle 6.30 ed esce a fare una passeggiata sul lungomare. Rientra in albergo, fa colazione, un po’ di palestra. Poi va in studio dove registrano fino alle 19:30. Dice Marco Liorni, che apprezza molto anche il caffè, la pizza e le sfogliatelle: “Quell’ora sul lungomare mi ritempra e mi mette in pace con il mondo. Questa città è fantastica e avvolgente”.

Marco Liorni dopo Reazione a catena riparte con Italia Sì: “Daremo più spazio al podio”

Reazione a catena andrà avanti fino a fine settembre e per due settimane si sovrapporrà a Italia Sì che riparte il sabato. Marco Liorni svela: “A Italia Sì daremo più spazio al podio: uno spazio libero, di opinione, di racconto per chiunque abbia qualcosa da dire”. Intanto l’appuntamento con Reazione a Catena è la sera alle 18:45 su Rai1.