X


Olivia Forte come la verità nuova serie tv Canale5: trama e quando va in onda

Scritto da , il Luglio 31, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Olivia Serie Tv Canale5

Olivia – Forte come la verità su Canale5: trama, quando va in onda, quante puntate sono

E’ tempo di cambi di palinsesto in casa Mediaset, precisamente su Canale5, dove da settimane sul fronte delle nuove serie tv straniere c’è parecchia confusione. A debuttare, già da fine luglio, doveva essere la serie tv Gloria, made in Francia. Rimandata di una settimana, precisamente da martedì 3 agosto, già con promo ufficiale in corso, attualmente Canale5 sembra averci di nuovo ripensato. La guida ufficiale, infatti, riporta Olivia Forte come la verità in debutto per quel giorno. Di produzione sempre francese la serie tv Olivia su Canale5 è composta da 2 puntate. Queste ultime, salvo ulteriori cambi di palinsesto, andranno in onda il 3 e il 10 agosto. La trama Olivia Forte come la verità ruota intorno alla protagonista, avvocato, alle prese con casi difficili. Si tratta del sequel della miniserie francese dal titolo La mia vendetta.

Olivia Forte come la verità, serie tv Canale5: trama e sequel La mia vendetta

Come sopradetto Olivia – Forte come la verità è il sequel di La mia vendetta, miniserie francese. Quest’ultima è andata in onda su Canale5 nel 2016-2017. In Olivia Forte come la verità tutto ruota intorno alla protagonista, di cui è stato dunque creato uno spin-off. Ritroviamo Olivia Alessandri che ha aperto uno studio legale a Nizza. Madre di Lou, la trama Olivia Forte come la verità vede la protagonista crescere la figlia da sola. La donna è infatti separata dal marito, Alexandre Chevalier. Olivia si batte nel suo studio legale per aiutare i più deboli, dovendo fare i conti spesso con i guai che ciò comporta.

Olivia – Forte come la verità: ascolti in Francia

La serie tv Olivia Forte come la verità è composta da 6 episodi, da 52 minuti, suddivisi in Italia in due puntate. La serie nel 2019 è stata acquistata e trasmessa anche in Svizzera e Belgio. Le riprese si sono svolte tra Marsiglia, Nizza e Aix-en-Provence. In Francia la serie è stata trasmessa su TF1, il canale principale della televisione francese. Gli ascolti hanno viaggiato tra 3 e 4 milioni di telespettatori.