X


The Handmaid’s Tale 5 sarà l’ultima stagione? Lo sceneggiatore fa chiarezza

Scritto da , il Luglio 1, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto The Handmaid's Tale - June Osborne

The Handmaid’s Tale 5, Bruce Miller sul futuro della serie: “Non voglio affrettare nessuna storia”

La quarta stagione della pluripremiata serie tv con Elisabeth Moss si è conclusa appena due settimane fa in America, ma l’attenzione dei telespettatori è già proiettata sulle prossime avventure che coinvolgeranno la temeraria June Osborne e il folto gruppo di ex ancelle che hanno affrontato l’inferno di Gilead. In particolare, la domanda che più delle altre ossessiona i fan è la seguente: “The Handmaid’s Tale 5 sarà l’ultima stagione?“. A far chiarezza sul futuro del telefilm è quindi intervenuto Bruce Miller. Lo showrunner, interrogato da The Wrap in merito ad ulteriori rinnovi, ha infatti dichiarato quanto segue:

Non so se la quinta sarà l’ultima stagione. Guardatela in questo modo: non voglio affrettare nessuna storia. Anche Joseph Fiennes (Fred Waterford) pensava che sarebbe morto prima, ma il suo personaggio era interessante e abbiamo continuato.

The Handmaid’s Tale 6 si farà? Bruce Miller svela: “Non sono ansioso di andare avanti”

Continuando con la sua intervista, Bruce Miller ha quindi spiegato le motivazioni che lo hanno indotto a valutare l’ipotesi di proseguire con la messa in onda di The Handmaid’s Tale oltre la quinta stagione. Estremamente entusiasta del riscontro dimostrato dal pubblico e soddisfatto per la trama proposta, lo sceneggiatore si è detto profondamente segnato dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria mondiale. L’esperienza della pandemia avrebbe, infatti, indotto l’uomo a rivalutare le sue priorità. Tra queste figura, ovviamente, serie tv distopica di cui è creatore. Queste, infatti, le dichiarazioni che lo showrunner ha affidato ai microfoni del sito web The Wrap:

Non sono molto ansioso di buttare via la mia esperienza in questo show e andare avanti. Amo queste persone e amo raccontare questa storia […] E non so voi, ma io ho avuto un anno in cui ho imparato ad apprezzare le cose della mia vita che mi soddisfano e non sono così ansioso di lasciarle andare.

Anticipazioni The Handmaid’s Tale: Bruce Miller apre le porte al primo spin-off della serie

In attesa di scoprire se i propositi di Bruce Miller si tramuteranno in realtà e se The Handmaid’s Tale 5 sarà l’ultima stagione, lo showrunner ha commentato la possibilità di realizzare altri adattamenti televisivi dei romanzi di Margaret Atwood. Concludendo la sua intervista, lo sceneggiatore de I racconti dell’ancella ha infatti dichiarato quanto segue:

Penso che nello stesso modo in cui siamo stati in grado di prendere il mondo di Margaret Atwood e arricchirlo, usandolo come base per il nostro, saremo in grado di “usare” The Handmaid’s Tale come base per qualche show futuro.

Queste, dunque, le ultime dichiarazioni di Bruce Miller. Nel frattempo, vi ricordiamo che negli scorsi giorni Elisabeth Moss ha commentato il finale shock di The Handmaid’s Tale 4.