X


Balloon – Il vento della libertà: l’incredibile storia vera su cui si basa il film

Scritto da , il Agosto 16, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Balloon - Il vento della libertà

Balloon – Il vento della liberta su Canale5: l’incredibile storia delle famiglie Strelzyk e Wetzel

Sarà Balloon – Il vento della libertà a tenere compagnia al pubblico di Canale5 questa sera, lunedì 16 agosto. A partire dalle 21:20 la rete trametterà, infatti, la pellicola diretta nel 2018 dal regista tedesco Michael Bully Herbig. Il soggetto del film, come pochi sapranno, si basa su un’incredibile storia realmente accaduta. Il 16 settembre 1979 le famiglie Strelzyk e Wetzel riuscirono a fuggire, a bordo di una mongolfiera da loro stessi costruita, dalla Germania Est. La straordinaria impresa dei protagonisti, definita dai media tedeschi come la più affascinante fuga mai realizzata, ha coinvolto ben 8 persone: 4 adulti e 4 bambini che riuscirono ad atterrare, nonostante le forti pressioni della Stasi, nella Germania Ovest.

Anticipazioni Balloon – Il vento della libertà: la trama del film in onda questa sera su Canale5

La trama di Balloon – Il vento della libertà ripercorre fedelmente la vera storia delle famiglie Strelzyk e Wetzel. Nonostante ciò, come facilmente prevedibile, il regista ha deciso di inserire nella narrazione elementi di pura fantasia che accrescono il già forte carico emotivo dell’epico racconto. In particolare, la trama del film in onda questa sera su Canale5 svela che dopo due anni trascorsi a costruire una mongolfiera, i protagonisti tenteranno la fuga. Poco prima di raggiungere la Germania Ovest, tuttavia, il bizzarro mezzo di trasporto si schianterà e cadrà rovinosamente al suolo. Sarà a quel punto che le due famiglie saranno costrette a costruire una nuova mongolfiera. L’incombente pericolo della Stasi, che nel frattempo aprirà un’indagine, spingerà dunque gli Strelzyk e i Wetzel a mettere in atto una vera e propria corsa contro il tempo.

Film Balloon – Il vento della libertà: il cast completo del film tedesco in onda su Canale5

In attesa di assistere all’emozionante trama del film Balloon – Il vento della libertà, che si scontrerà con The Founder su Raiuno, vi riportiamo il cast che ha preso parte alla pellicola. In particolare, vestono i panni di Peter e Doris Strelzyk gli attori Friedrich Mücke e Karoline Schuch. Gli interpreti di Günter e Petra Wetzel sono, invece, David Kross e Alicia von Rittberg. Infine, i piccoli attori che prestano il volto ai quattro figli delle due coppie sono Jonas Holdenrieder, Tilman Döbler, Ben Teichmann e Till Patz.