X


Femmine contro Maschi, trama e curiosità: quello che nessuno sa sul film

Scritto da , il Agosto 7, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Femmine contro Maschi

Anticipazioni Femmine contro Maschi su Canale5: tutte le curiosità sul film in onda questa sera

Sarà il film Femmine contro Maschi a tenere compagnia al pubblico di Canale5 questa sera, sabato 7 agosto. A partire dalle 21:20 la rete trasmetterà, infatti, la pellicola diretta nel 2011 da Fausto Brizzi. Sequel di Maschi contro Femmine, la commedia ha ottenuto un grande successo in termini di pubblico. Piazzandosi al quarto posto nella stagione cinematografica, a fine programmazione ha infatti incassato ben 11.585.303 €. Girato interamente tra Ancona, Livorno, Novara, Torino, e Savona, il film conferisce un ruolo di primo piano ai personaggi rimasti in disparte in Maschi contro Femmine. Altrettanto soddisfacente è stata, inoltre, la reazione della critica. La pellicola ha infatti ricevuto due candidature ai Nastri d’argento, di cui una per la miglior canzone originale. Si tratta di “Vuoto a perdere”, cantata da Noemi e scritta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri.

Femmine contro Maschi, anticipazioni: la trama del film in onda questa sera su Canale5

Ma quale sarà, dunque, la trama di Femmine contro Maschi? Il film in onda questa sera su Canale5 seguirà le vicende delle quattro coppie protagoniste. Con umorismo e simpatia, la pellicola getterà infatti luce sui controversi rapporti che possono instaurarsi tra marito e moglie, lasciando così spazio anche alla riflessione. Scendendo più nel dettaglio, conosceremo la storia di Anna e Piero. I due, sposati da molti anni nonostante le profonde differenze caratteriali, dovranno fare i conti con un terribile incidente che farà perdere la memoria a Pietro (Emilio Solfrizzi). Sarà a quel punto che Anna (Luciana Littizzetto) coglierà l’occasione per fare del marito tutto ciò che ha sempre desiderato. Altrettanto esilarante sarà poi la storia di Marcello e Paola. La coppia, ormai divorziata da tempo, deciderà di fingere di stare ancora insieme, una volta al mese, per amore della madre di lui. Quando la donna accuserà un grave malore, tuttavia, Marcello (Claudio Bisio) chiederà a Paola (Nancy Brilli) il permesso di ospitarla a casa e il sacrificio di tornare insieme solo per non dispiacere la madre.

Anticipazioni Femmine contro Maschi su Canale5: il cameo di Francesca Piccinini

Infine, il film Femmine contro Maschi porterà in scena i matrimoni di Rocco (Salvatore Ficarra) e Michele (Valentino Picone). Entrambi sposati con le rispettive mogli, i due amici decideranno di mantenere segreto, per sfuggire ai giudizi delle consorti, il loro hobby: suonare in una cover band dei Beatles. In attesa di scoprire come si evolverà la vita sentimentale delle 4 coppie coinvolte, vi ricordiamo che alla pellicola ha preso parte anche la pallavolista Francesca Piccinini nel ruolo di se stessa.