X


Film Big Eyes stasera su Rai1: trama, cast, storia vera di Margaret e Walter

Scritto da , il Agosto 9, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto film Big Eyes trama Rai1

Big Eyes, stasera su Rai1: la trama del film di Tim Burton con Amy Adams e Christoph Waltz

Questa sera su Rai1 il pubblico potrà godersi una bella serata dedicata al cinema con la proposizione del film biografico Big Eyes diretto da Tim Burton e con protagonisti Amy Adams e Christoph Waltz nei panni dei coniugi Margaret e Walter Keane. La trama di Big Eyes stasera su Rai1: Stati Uniti. Anni ‘60. Margaret Keane è una donna timida e introversa che ama dipingere quadri con protagonisti bambini dagli occhi enormi. E’ sposata con Walter, abile affabulatore, che capisce fin da subito il valore di quelle opere bizzarre. Si attribuisce la paternità dei dipinti lasciando la moglie a lavorare nell’ombra e nell’anonimato più totale. Un giorno Margaret decide di ribellarsi e i due finiscono in tribunale.

Big Eyes, retroscena e curiosità del film: la storia vera di Margaret e Walter Keane

Il film Big Eyes (diretto da Tim Burton) in onda stasera su Rai1 alle 21.25 racconta una storia vera ovvero quella di Margaret e Walter Keane: lei dipingeva quadri con protagonisti bambini con gli occhi enormi mentre lui li rivendeva e li spacciava per propri. Per interpretare al meglio Margaret Keane, l’attrice Amy Adams ha frequentato la vera Margaret, che è rimasta sconvolta dal fatto che avrebbero voluto realizzare un film sulla sua vita. Curiosità su Big Eyes: il regista Tim Burton possiede una collezione di dipinti di Margaret Keane.

Cast Big Eyes, film in onda su Rai1: Amy Adams e Christoph Waltz sono Margaret e Walter Keane

Qual è il cast di Big Eyes, il film diretto da Tim Burton che questa sera il pubblico di Rai1 potrà godersi? Oltre a Amy Adams e Christoph Waltz nel cast figurano anche Danny Houston, Krysten Ritter, Jason Schwartzman e Terence Stamp.