X


Gigi D’Alessio sgrida un collega: “Le regole vanno rispettate”, è polemica

Scritto da , il Agosto 17, 2021 , in Musica
Foto Gigi D'Alessio The Voice Senior

Gigi D’Alessio contro il concerto di Salmo: “Mi auguro non ci sarà nessun caso di Covid”

Il concerto di Salmo da giorni si trascina dietro una polemica tutt’altro che leggera. In molti si sono schierati contro il rapper e le sue intenzioni. Adesso a parlare del concerto di Salmo in Sardegna è anche Gigi D’Alessio, che si aggiunge a Fedez, Alessandra Amoroso e Francesco De Gregori. Il cantante napoletano dà la sua opinione sul quotidiano La Stampa e non condivide il modo in cui il collega ha voluto aggirare le regole.

“Le regole vanno rispettate e lo dico chiaramente. Mi auguro che non ci sarà nessun caso di Covid causato dal concerto di Salmo”.

conclude Gigi D’Alessio.

Gigi D’Alessio sul concerto di Salmo in Sardegna: “Non è che uno si sveglia la mattina e fa quello che gli pare”

Come spiega Gigi D’Alessio nel corso dell’intervista l’intento di Salmo poteva anche essere sensato. D’altronde il cantante napoletano non nega le molte difficoltà vissute dal settore dello spettacolo e dunque anche da quello musicale. Tuttavia il concerto di Salmo, secondo Gigi D’Alessio, ha messo a rischio numerosi ragazzi. L’opinione di Gigi D’Alessio, che tra poco diventerà papà di nuovo, è la stessa di molti colleghi. Fedez, ad esempio, ha discusso animatamente con Salmo sui social. Gigi ha detto:

“Resto convinto che le regole vadano rispettate. Non è che uno si sveglia la mattina e fa quello che gli pare”.

Gigi D’Alessio non ha dubbi: “Salmo? Mi sa che non si è spiegato bene”

Infine durante l’intervista su La Stampa Gigi D’Alessio prova a riflettere sul gesto di Salmo, guardando l’aspetto positivo. Pare, infatti, che il rapper forse volesse mettere in luce i problemi della Sardegna, martoriata dagli incendi durante quest’estate. Ma per quanti sforzi faccia il cantante napoletano trova poche giustificazioni. Dunque Gigi D’Alessio conclude:

“Mi sa che Salmo non si è spiegato bene. Perché non ho ben capito qual era lo scopo del concerto”.