X


Il Collegio torna dopo l’edizione record: data d’inizio, epoca, protagonisti

Scritto da , il Agosto 4, 2021 , in Programmi Tv
foto il collegio ascolti tv ieri

Il Collegio torna in autunno dopo l’edizione da record: le anticipazioni

Uno dei programmi di maggior successo della passata stagione televisiva è sicuramente Il Collegio: il programma segue la vita scolastica di un gruppo di ragazzi e ragazze inseriti in un contesto storico ben preciso, fatto di regole, insegnamenti, etica, morale e quant’altro. Grande successo per la quinta edizione tanto che non solo Rai2 lo ha rinnovato per una sesta stagione, ma ha anche provato a ripetere il colpo con La Caserma. Il Collegio tornerà in autunno (26 ottobre) dopo l’edizione da record e TvBlog ha svelato alcune importanti anticipazioni su data d’inizio, epoca e protagonisti.

Anticipazioni prossima edizione de Il Collegio: data d’inizio, epoca e professori/alunni

Stando alle prime anticipazioni de Il Collegio 6 (rilasciate da TvBlog) la data d’inizio è prevista per il 26 ottobre mentre l’epoca in cui saranno ambientate le vicende dei ragazzi e della ragazze protagonisti sarà il 1977. Non si sa quante puntate saranno, ma si ipotizzano otto puntate in totale. Sugli alunni non si sa ancora nulla, mentre sui professori sì: Andrea Maggi e Maria Rosa Petolicchio e Alessandro Carnevale sono confermati. Incerta la presenza di Luca Raina e di David Wayne Callahan. Nessun dubbio sul preside de Il Collegio Paolo Bosisio.

Il Collegio 6 in partenza a ottobre: sorveglianti, cast e luogo delle riprese

Dopo i professori, è la volta dei sorveglianti de Il Collegio 6: dovrebbe tornare Lucia Gravante mentre non si sa se sarà riconfermato Massimo Sabet o si cambierà attore. Le riprese de Il Collegio 6 si terranno ad Anagni, più precisamente nel Collegio Convitto Nazionale Regina Margherita. Si ricorda che i casting sono stati fatti selezionando i ragazzi/ragazze più adatti tra un’età compresa fra i 14 e i 17 anni e che stando al sito Webboh le registrazioni de Il Collegio si terranno dal 12 luglio al 20 agosto.