X


Luca Zingaretti pronto per una nuova fiction: “Ruolo difficile e impegnativo”

Scritto da , il Agosto 2, 2021 , in Serie & Film Tv
Luca Zingaretti ne Il commissario Montalbano

Luca Zingaretti protagonista della nuova serie tv Il re: “Persone costrette a frustrazione psicologica”

Un nuovo e intenso lavoro su cui Luca Zingaretti ha lavorato per due anni. Si tratta di Il re serie tv Sky, in onda prossimamente. Incentrata sul tema delle carceri la serie tv Il re mostrerà uno spaccato difficile della società. Intervistato da Il Corriere della Sera, su Il re Luca Zingaretti racconta emozioni, anticipazioni e retroscena. Innanzitutto l’attore definisce “un ruolo difficile e impegnativo” quello che affronta in questa nuova serie. Zingaretti rivela poi tutte le difficoltà emotive dell’aver girato in carceri con persone che non vivono una condizione spesso facile.

“Non ci rediamo conto del livello di frustrazione psicologica a cui sono costrette le persone. E qui non c’entra il discorso del se lo meritano. C’è una dimensione del vissuto agghiacciante”

racconta Luca Zingaretti.

Luca Zingaretti Il re, confessione sul suo personaggio: “Bruno visto da fuori è terribile”

Nella nuova serie tv Il re Luca Zingaretti interpreta Bruno, il direttore del carcere. E’ un uomo che farà parecchio discutere, ma che Luca Zingaretti non si sente di giudicare. L’attore riflette infatti sul fatto che anche la persona più terribile ha delle motivazioni per il suo agire. Con questo Zingaretti non intende nemmeno giustificare il protagonista de Il re, ma semplicemente mostrarne diversi aspetti. Dunque Luca Zingaretti, che ha vissuto un giorno importante, sul personaggio di Bruno dice:

“Nel suo delirio di onnipotenza crede di amministrare la giustizia. Va al di là del terzo grado di giudizio. Bruno visto da fuori è terribile, da dentro è un uomo con l’ossessione del controllo”.

Il re serie tv Sky: “Spero costringa a riflettere” dice Luca Zingaretti

Un ruolo decisamente diverso è quello che si appresta a mostrare Luca Zingaretti, rispetto al Commissario Montalbano. L’attore ammette di aver vissuto momenti di crisi e forti dubbi durante la lavorazione della nuova serie. Ma, allo stesso tempo, è sicuro che Il re gli abbia fornito un grande arricchimento personale.

“Spero costringa a riflettere”

conclude Luca Zingaretti.