X


Nessuno mi può giudicare su Rai1: trama e retroscena del film con Raoul Bova

Scritto da , il Agosto 15, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Nessuno mi può giudicare

Anticipazioni Nessuno mi può giudicare: curiosità sul film con Raoul Bova e Paola Cortellesi

Sarà la commedia Nessuno mi può giudicare a tenere compagnia al pubblico di Rai1 questa sera, domenica 15 agosto. A partire dalle 21:25 la rete trasmetterà, infatti, il film con Raoul Bova e Paola Cortellesi. Discreto successo al Box Office, dove ha incassato 7,9 milioni di euro, la pellicola segna l’esordio cinematografico del regista Massimiliano Bruno. Estremamente positivo è stato invece il riscontro da parte della critica. Il film Nessuno mi può giudicare ha infatti ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Nastri d’Argento battendo, di fatto, i due campioni d’incasso stagionale: Benvenuti al Sud e Che bella giornata. Paola Cortellesi, inoltre, si è aggiudicata un David di Donatello nella categoria “Migliore attrice protagonista”. Da segnalare ci sono infine i camei del cantante Fausto Leali nel ruolo di sé stesso, del regista nei panni di Graziani e quello dell’attore Edoardo Leo.

Nessuno mi può giudicare, anticipazioni: l’esilarante trama del film in onda stasera su Rai1

Ma quale sarà, dunque, la trama di Nessuno mi può giudicare? Il film in onda questa sera su Rai1 seguirà le esilaranti avventure di Alice Bottini. Quest’ultima, descritta come una donna superficiale e razzista, conduce una vita perfetta in una bella villa del Circeo. Alla morte del marito, imprenditore nel ramo dei sanitari, la protagonista scopre tuttavia che il compagno l’ha lasciata letteralmente piena di debiti. Costretta a vendere la casa e licenziare i tre domestici extracomunitari al suo servizio, Alice si trasferisce in un minuscolo appartamento al Quarticciolo. La vendita della sontuosa villa, però, non basta a ripagare i debiti e per la donna si paventa un atroce scenario: saldare i conti in sospeso o perdere l’affidamento di Filippo, suo figlio. Con le spalle al muro e decisa a racimolare la cifra necessaria nel minor tempo possibile la donna intraprende – o almeno prova a farlo – la carriera di escort.

Anticipazioni Nessuno mi può giudicare su Rai1: il trailer ufficiale del film in onda questa sera

La trama del film Nessuno mi può giudicare giungerà ad un punto di svolta quando Alice incontrerà Giulio. Tra i due giovani, nonostante le divergenze iniziali, scoppierà l’amore. La “carriera” della donna, tuttavia, rappresenterà un ostacolo quasi insormontabile ed è per questo che la protagonista deciderà di mentire sulla sua vera occupazione. Le bugie, però, emergeranno presto e per la coppia arriverà il momento di affrontare la dura realtà. In attesa di scoprire quale sarà l’epilogo, chiudiamo con il trailer ufficiale della commedia con Raoul Bova e Paola Cortellesi: