X


Piero Angela e il figlio Alberto: “Lo fanno in tv”, l’ha detto un famoso collega

Scritto da , il Agosto 4, 2021 , in Personaggi Tv
foto Piero Angela e Alberto Angela

Piero e Alberto Angela a Superquark, Platinette: “Dimostrano che si può costruire uno spettacolo della cultura”

Platinette, nella sua rubrica La Tv che vedo, pubblicata sul settimanale DiPiù, ha dedicato una lunga pagina a Superquark, lo storico programma di divulgazione condotto da Piero Angela e suo figlio Alberto. Padre e figlio si alternano alla conduzione, riuscendo ad affascinare i telespettatori portandoli alla scoperta di temi che spaziano dalla scienza all’archeologia. Mauro Coruzzi è convinto che Piero e Alberto Angela siano il partner ideale l’uno dell’altro, e attraverso il loro modo di spiegare contenuti spesso anche complicati, riescono a rendere il programma elegante e accessibile a tutti, senza sconfinare in cattedratiche lezioni. “Superquark dimostra che si può costruire un vero e proprio spettacolo della cultura…rimanendo rigorosi sul piano della ricerca scientifica e della divulgazione dei suoi contenuti”, ha affermato Platinette.

Mauro Coruzzi ne è sicuro: “Superquark non ha mai deluso”

Mauro Coruzzi, nella sua rubrica pubblicata su DiPiù, ha speso belle parole su Superquark, il programma condotto da Piero e Alberto Angela su Rai 1. Platinette, che di recente ha parlato di Masantonio, afferma che ci sarebbe bisogno di più trasmissioni come Superquark, che nonostante ventisette stagioni, riesce sempre ad affascinare il pubblico. “Non ha mai deluso”, sottolinea Mauro Coruzzi convinto, evidenziando: “E non delude nemmeno in questa stagione estiva”. Il giornalista si augura che in futuro possano esserci altri programmi come Superquark ad arricchire i palinsesti, in modo tale da modificare i gusti e le abitudini dei telespettatori.

Superquark, Platinette su Piero Angela: “Confeziona un programma sempre ricco e piacevole”

Platinette, ha voluto lodare in particolar modo Piero Angela, che all’età di ben 92 anni dimostra di riuscire ancora a condurre Superquark con la stessa lucidità delle passate edizioni. “Confeziona un programma sempre ricco e piacevole”, ammette Mauro Coruzzi, sottolineando come il tenere continuamente la mente allenata possa dare ottimi risultati in termini di salute.