X


Pippo Baudo, curioso retroscena su Sanremo: “Ecco cosa ho detto ad Amadeus”

Scritto da , il Agosto 22, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Pippo Baudo Amadeus

Pippo Baudo su Sanremo, retroscena su Amadeus: “Ecco cosa gli ho detto”

Torna a parlare Pippo Baudo, lo storico presentatore ha rilasciato un’intervista a Libero dove tra i vari argomenti trattati non ha evitato chiaramente il suo cavallo di battaglia, il Festival di Sanremo. Per il terzo anno consecutivo la kermesse sarà guidata da Amadeus e Pippo Baudo ha voluto rivelare al quotidiano i suoi pensieri sui Festival guidati in questi anni dal conduttore di Soliti Ignoti. Inoltre Pippo Baudo ha anche confessato quella volta in cui Ranieri di Monaco gli propose pazzamente di spostare il Festival più importante della canzone italiana a Montecarlo:

Mi piacciono i Festival di Amadeus, già due anni fa gli dissi di stare tranquillo. E poi la coppia con Fiorello funziona. Un giorno Ranieri di Monaco mi telefonò e mi propose di spostare il Festival a Montecarlo. Declinai l’offerta e feci aggiungere il genitivo Sanremo

Pippo Baudo presenta il nuovo programma: “Racconterò anche l’Italia”

Saranno mesi particolarmente intensi per Pippo Baudo, lo storico conduttore Rai sarà infatti protagonista di un  nuovo appuntamento. Dopo aver presentato con successo La Grande Opera all’Arena di Verona su Rai Tre, dove il terzo canale ha raccolto un milione di telespettatori davanti alla tv, Pippo Baudo guiderà il racconto storico del Festival e di questo ha parlato tra le pagine di Libero: “L’idea è quella di inserire la narrazione di un Festival nei fatti storici dell’anno in cui si svolse. Racconterà anche l’Italia, il Festival ha fatto parte della nostra storia”.

Pippo Baudo ricorda: “Gianni Morandi scoppiò a piangere quando…”

Pippo Baudo, protagonista di un’ accesa polemica con Carlo Conti e Paolo Bonolis nelle settimane scorse, ha ricordato un triste episodio parlando a Libero: “Al Festival di Sanremo del 1987 ho fatto i conti con il momento più difficile, la notizia della morte di Claudio Villa, Gianni Morandi scoppiò a piangere”.