X


Quasi amici, Canale5: trama, storia vera e retroscena del film in onda stasera

Scritto da , il Agosto 25, 2021 , in Serie & Film Tv
foto film Quasi Amici

Film Quasi amici in onda questa sera, 25 agosto 2021, su Canale5: anticipazioni, trama e cast di attori

Sarà il film Quasi amici a fare compagnia ai telespettatori di Canale5 oggi, martedì 25 agosto 2021, in prima serata, a partire dalle 21.25 circa, subito dopo una nuova puntata di Paperissima Sprint. Trattasi di una pellicola già trasmessa altre volte. Scopriamo, dunque, la trama del film Quasi amici, tratto da una storia vera. La vicenda narra l’amicizia tra due persone agli antipodi, ossia Philippe Pozzo di Borgo (interpretato da François Cluzet), che è un tetraplegico molto ricco, costretto a vivere sulla sedia a rotelle a causa di un incidente in deltaplano, e Bakari ‘Driss’ Bassari (interpretato da Omar Sy), che è invece un ragazzo di colore disoccupato e con un passato da criminale.

Quasi amici, trama del film in onda questa sera (mercoledì 25 agosto) su Canale5: l’amicizia tra Philippe e Driss

Il film Quasi amici inizia con una corsa in macchina, con Driss alla guida e Philippe al posto del passeggero. La pellicola torna poi indietro nel tempo e riparte da quando Philippe, con l’aiuto della sua governante, cerca un nuovo badante, posto per il quale si presenta Driss, subito assunto. Driss è l’unico che non tratta Philippe come un malato e lo stimola a fare cose nuove, tra le quali mandare una sua foto ad una donna con cui intrattiene da tempo una relazione epistolare. Philippe fa invece conoscere a Driss mondi a lui nuovi, come pittura e musica classica.

Film Quasi amici: la pellicola che andrà in onda oggi in prima serata su Canale5 è tratta da una storia vera

Come abbiamo accennato, il film Quasi amici si basa su una storia vera. Pur essendo una vicenda molto delicata da raccontare, la pellicola è a tratti anche ironica. Appuntamento, dunque, in prima serata su Canale5.