X


Simona Ventura e la malattia del compagno: “Lei riesce a darmi forza”

Scritto da , il Agosto 24, 2021 , in Interviste
foto di Simona Ventura e Giovanni Terzi

Giovanni Terzi parla della sua malattia ai polmoni e rivela: “Simona Ventura riesce a darmi forza”

Ha rilasciato un’intervista pubblicata sulle pagine del numero del settimanale DiPiùTV uscito in edicola oggi Giovanni Terzi, compagno di Simona Ventura che, com’è noto da tempo, soffre di una malattia ai polmoni, purtroppo non curabile.

L’amore di Simona mi sta dando un aiuto eccezionale. E’ incredibile quanto lei riesca a darmi forza

ha dichiarato Terzi, spiegando che soffre di dermatomiosite amiopatica, malattia che colpisce i muscoli. “Il 40% del tessuto dei miei polmoni è ormai fuori uso […] Le cure possono solo bloccare la malattia impedendole di aggravarsi” ha spiegato.

Simona Ventura, il compagno Giovanni Terzi parla della sua malattia: “L’ho scoperta lo scorso anno in montagna”

“Ho scoperto di avere questa malattia l’anno scorso in Valle d’Aosta: durante una passeggiata in montagna mi sono trovato completamente senza fiato” ha raccontato il compagno di Simona Ventura, rivelando poi che la mamma è morta a causa dello stesso male. “La soluzione definitiva sarebbe il trapianto di entrambi i polmoni […] se prendessi di nuovo il Covid non ce la farei” ha dichiarato inoltre, invitando ancora una volta tutti a vaccinarsi per proteggere se stessi ma anche le persone fragili come lui.

Simona Ventura e Giovanni Terzi, matrimonio entro un anno? “Il 2022 potrebbe essere l’anno delle nostre nozze”

“Se la mia malattia non peggiorerà, il 2022 sarà l’anno del nostro matrimonio” ha rivelato infine Giovanni Terzi nell’intervista in questione. E chissà, quindi, che i fiori d’arancio per Simona Ventura e il compagno non arrivino prima del previsto.