X


Sorelle per sempre, film Rai1: incredibile storia vera, trama, quando va in onda

Scritto da , il Agosto 2, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto film Sorelle per sempre

Sorelle per sempre: l’incredibile storia vera su cui si basa il film prossimamente in onda su Rai1

Il palinsesto autunnale di Raiuno inizia gradualmente a prendere forma e si arricchisce ogni giorno di nuovi titoli. Tra i più attesi, una menzione d’onore spetta sicuramente al film Sorelle per sempre. Co-prodotto da Matteo Levi per 11 Marzo Film e Rai Fiction, il tv movie racconterà l’incredibile storia vera di due bambine, Melissa e Caterina, nate nello stesso ospedale di Mazzara del Vallo e scambiate in culla. Affidato alla sapiente regia di Andrea Porporati, già alla guida di numerose e apprezzate fiction Rai, il film Sorelle per sempre, in onda il prossimo autunno, racconterà il calvario di due famiglie sconvolte, all’improvviso, dal terribile avvenimento.

Anticipazioni Sorelle per sempre: la trama del film in onda in autunno su Rai1

Il film Sorelle per sempre, originariamente intitolato Una sola madre, seguirà dunque le vicende che hanno coinvolto le due famiglie quando, all’età di circa tre anni, è emerso il terribile scambio. Scritto da Andrea Porporati e Mauro Caporiccio, con la collaborazione di Maria Porporati e la consulenza delle famiglie Alagna, Foderà, Marino e Paladino, il tv movie racconterà, con delicatezza e sensibilità, gli sforzi messi in atto dai genitori per assicurare a Melissa e Caterina un futuro radioso nonostante il terribile errore. Sebbene, infatti, il legame biologico prevarrà, le due ragazze troveranno il modo di rimanere legate per tutta la vita.

Sorelle per sempre, anticipazioni: il cast completo del film in onda prossimamente su Rai1

In attesa di scoprire la data esatta della messa in onda, vi riportiamo il cast completo di Sorelle per sempre. Il film, le cui riprese si sono svolte proprio a Mazzara del Vallo a inizio marzo del 2021, si avvarrà della partecipazione di Donatella Finocchiaro, Anita Caprioli, Claudio Castrogiovanni, Francesco Foti, Noemi Pecorella, Viola Seggio, Marta Brocato, Viola Prinzivalli, Rosa Pianeta, Chiara Cavaliere, Fabio Galli e Andrea Tidona.