X


The Founder stasera su Rai1: la trama del film sul fondatore di McDonald’s

Scritto da , il Agosto 16, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film The Founder

Anticipazioni The Founder su Rai1: la trama completa del film sul fondatore di McDonald’s

Questa sera, lunedì 16 agosto, Rai1 trasmetterà il film “The Founder”. La pellicola, diretta nel 2016 dal regista e sceneggiatore statunitense John Lee Hancock, andrà in onda a partire dalle 21:25 e seguirà l’avvincente storia di Ray Kroc. Quest’ultimo, un venditore di frullatori dell’Illinois, intraprenderà un viaggio in California quando scoprirà che un drive-in del posto, gestito in modo straordinariamente efficiente, richiederà un numero insolitamente elevato di frullatori per frappé. Quello che andrà a visitare si rivelerà un fast-food gestito dai fratelli McDonald: Richard e Maurice. Affascinato dal racconto dei proprietari, il protagonista chiederà di gestire le affiliazioni commerciali del piccolo chiosco di hot dog. Inizialmente il progetto non andrà in porto, ma la brillante idea di puntare sulla classe media, anziché sugli investitori più ricchi, si rivelerà un successo inaspettato.

The Founder su Rai1: le curiosità sul film che racconta la fondazione della catena McDonald’s

L’enorme successo ottenuto da Ray Kroc, che ormai si presenta come il fondatore di McDonald’s, inizierà quindi a suscitare le resistenze dei fratelli Richard e Maurice. Questi ultimi, esattamente come svela la trama del film The Founder, si rifiuteranno, infatti, di rinegoziare il contratto del protagonista. L’imprenditore, tuttavia, riuscirà ad aprire nuove filiali senza l’approvazione dei fratelli e ben presto ufficializzerà l’acquisizione della catena così come la conosciamo oggi. In attesa di assistere all’avvincente trama, vi riportiamo una serie di curiosità su The Founder. Il film, uscito nelle sale cinematografiche americane il 16 Dicembre 2016, ha incassato ben 12,6 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 1,8 solo in Italia. Il soggetto della pellicola, inoltre, fu suggerito dal produttore cinematografico Don Handfield dopo l’ascolto del bravo Boom, Like That. Quest’ultimo, infatti, ripercorreva l’ascesa di Ray Kroc mettendone in luce i metodi oltremodo spregiudicati.

Anticipazioni The Founder: il trailer ufficiale del film in onda questa sera su Rai1

Vi riportiamo, infine, il cast completo del film The Founder in onda questa sera su Rai1. Alla pellicola hanno preso parte Michael Keaton nel ruolo del protagonista assoluto: Ray Kroc. Prestano il volto ai fratelli McDonald, invece, Nick Offerman e Jon Carroll Lynch. Accanto a loro compaiono, infine, Linda Cardellini (Joan Smith) e Patrick Wilson (Rollie Smith).

Chiudiamo proponendovi il trailer di The Founder e ricordandovi che su Canale5 andrà, invece, in onda il film Balloon – Il vento della libertà (QUI l’incredibile storia vera su cui si basa).