X


A Star is Born, Canale5: le curiosità sul film con Bradley Cooper e Lady Gaga

Scritto da , il Settembre 10, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film A Star is Born

Anticipazioni A Star is Born, Canale5: Premio Oscar e incassi del film dei record con Lady Gaga

Sarà il film A Star is Born a tenere compagnia al pubblico di Canale5 questa sera, venerdì 10 settembre. Terzo remake del musical “È nata una stella”, la pellicola segna il debutto alla regia di Bradley Cooper che compare anche nelle vesti di co-sceneggiatore, produttore e protagonista maschile. Enorme successo in termini di pubblico, il film ha stracciato ogni record raggiungendo un incasso globale di ben 435 milioni di dollari. Superando “Guardia del corpo” con Whitney Houston, che si è fermato “solo” a 411 milioni di dollari, A Star is Born si è aggiudicato, infatti, l’ambito titolo di film con protagonista una cantante ad aver incassato di più nella storia del cinema. Lady Gaga, che grazie alla canzone Shallow ha portato a casa un Premio Oscar, è inoltre l’autrice, insieme a Bradley Cooper, dell’intera colonna sonora che si compone di 34 tracce.

A Star is Born stasera su Canale5: tutte le curiosità sul film con Bradley Cooper e Lady Gaga

Altrettanto singolare risulta, inoltre, la realizzazione del film. La produzione di A Star is Born, infatti, iniziò nel lontano 2011, quando la Warner Bros annunciò Clint Eastwood come regista e Beyoncé come protagonista. Gli impegni della cantante, a quei tempi in dolce attesa, spostarono la pre-produzione di un anno. Nel frattempo, gli addetti al cast provarono ad intavolare delle trattative con Tom Cruise che tuttavia rinunciò al ruolo. Allo stesso modo, anche Clint Eastwood e Beyoncé diedero forfait e dopo alcuni anni di silenzio, il cast si arricchì dei due attori che hanno consacrato al successo il terzo remake di “È nata una stella”: Bradley Cooper e Lady Gaga. Quest’ultima fortemente voluta dal collega nei panni dell’attrice protagonista.

Anticipazioni A Star is Born: la trama completa del film in onda questa sera su Canale5

Ma quale sarà, dunque, la trama di A Star is Born? Il film in onda questa sera su Canale5, seguirà la struggente storia d’amore tra Jackson Maine, una star della musica rock con problemi di dipendenza da alcol, ed Ally Campana, una talentuosa cantante che si esibisce nei night club della città. Quando la carriera della protagonista inizierà a decollare, un manager deciderà di aiutarla a patto che la ragazza adotti uno stile di vita diverso da quello del marito. Il primo disco, in poco tempo, scalerà le vette delle classifiche regalando alla cantante un Grammy Award. Sarà a quel punto che Jack si renderà conto di essere un ostacolo alla realizzazione lavorativa della compagna. Una consapevolezza che lo porterà a prendere una decisione del tutto inaspettata.