X


Bianca Berlinguer: vita privata, età, padre Enrico, marito, figlia, #Cartabianca

Scritto da , il Settembre 7, 2021 , in Personaggi Tv
foto Bianca Berlinguer 8 settembre

Bianca Berlinguer, vita privata: età altezza, peso della conduttrice di #Cartabianca

Bianca Berlinguer è una nota giornalista e conduttrice televisiva, è stata direttrice del TG3 e dal 2016 è al timone del programma di approfondimento #Cartabianca, che tornerà in onda stasera su alle 21.20 su Rai 3. In attesa della prima puntata della nuova stagione, scopriamo qualcosa in più sulla conduttrice di #Cartabianca, Bianca Berlinguer. La giornalista è nata a Roma il 9 dicembre del 1959, quindi ha 61 anni; la sua altezza è di 167 cm e pesa circa 60 kg.

Bianca Berlinguer, vita privata: il padre Enrico, il marito Luigi e la figlia

Bianca Berlinguer, figlia del leader del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer, dopo la laurea in lettere e un periodo di praticantato presso Radiocorriere Tv, inizia a lavorare ne Il Messaggero negli anni Ottanta per poi approdare successivamente al TG3, diventando conduttrice dell’edizione serale ininterrottamente dal 1991 al 2016. Nonostante Bianca Berlinguer sia molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che si è sposata due volte: la prima, con un suo ex collega, Stefano Marroni, matrimonio dal quale non sono nati figli; la seconda, con l’attuale marito Luigi Manconi, giornalista e scrittore, che è stato parlamentare della Repubblica. Dalle nozze con il suo secondo marito, Bianca Berlinguer ha avuto una figlia Giulia, nata nel 1998.

Bianca Berlinguer torna in onda con #Cartabianca: le anticipazioni della prima puntata

Questa sera su Rai 3 andrà in onda la prima puntata della sesta edizione di #Cartabianca, il programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer, che ha chiuso la scorsa stagione con ottimi ascolti. Per questa nuova edizione sono previste alcune novità, stando a quanto riportato su TvBlog, la trasmissione è stata traferita allo studio 3 della Dear, in più ci saranno una scenografia, una grafica e un logo completamente rinnovati. Per quanto riguarda gli argomenti che Bianca Berlinguer affronterà nella prima puntata, si parlerà di Green Pass e obbligo vaccinale, oltre che di ripartenza economica e delle prossime elezioni amministrative.