X


Francesca Alotta cantante: età, vita privata, tumore, ‘Non amarmi’ a Sanremo

Scritto da , il Settembre 17, 2021 , in Musica
foto Francesca Alotta cantante

Francesca Alotta: età e vita privata della cantante da stasera concorrente a Tale e Quale Show 2021

C’è anche Francesca Alotta nel cast di concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show, che Carlo Conti condurrà da stasera alle 21.25 su Rai1. Aspettando, quindi, di vedere come se la caverà con le imitazioni, scopriamo qualche curiosità sulla sua vita privata. Francesca Alotta è nata a Palermo l’1 gennaio del 1968: ha quindi 53 anni. La sua altezza è di 1 metro e 66 centimetri circa, mentre il suo peso dovrebbe essere attorno ai 67 chili.

Francesca Alotta vita privata: il tumore, il tradimento da parte dell’uomo che amava e la perdita del bambino che aspettava

Riguardo al suo privato Francesca Alotta è sempre stata molto riservata: non conosciamo la sua attuale situazione sentimentale, ma siamo al corrente di una ferita profonda che l’ha segnata, da lei raccontata qualche anno fa in una lunga intervista rilasciata a Caterina Balivo nel salotto di Vieni da me. Francesca Alotta molti anni fa ha avuto un aborto spontaneo in seguito al quale non è più riuscita ad avere figli: un dolore che si è aggiunto a quello del tradimento del suo uomo, avvenuto proprio mentre lei era incinta. Sempre nell’intervista in questione la cantante ha parlato di un tumore che l’ha colpita.

Francesca Alotta dalla vittoria a Sanremo con Aleandro Baldi alla partecipazione a Tale e Quale Show

Riassumere la carriera nella musica di Francesca Alotta è praticamente impossibile: ci limitiamo, perciò, solo a ricordare la sua trionfante partecipazione al Festival di Sanremo del 1992 con la canzone ‘Non amarmi’, interpretata in coppia con Aleandro Baldi, vincendo tra i Giovani e tornando in gara l’anno successivo. Qualche anno fa è stata invece nel cast di Ora o mai più, condotto da Amadeus. E da stasera sarà la volta di Tale e Quale Show.