X


Ricette È sempre mezzogiorno: come fare la carbonara di zucchine di zia Cri

Scritto da , il Settembre 13, 2021 , in Programmi Tv
foto carbonara zucchine

È sempre mezzogiorno, ricette prima puntata 13 settembre: la carbonara di zucchine di Cristina Lunardini

Nuova edizione, nuova rubrica a È sempre mezzogiorno: nella puntata di oggi, lunedì 13 settembre, Antonella Clerici ha infatti introdotto lo spazio delle ricette espresse di zia Cri, ossia piatti molto veloci da preparare che, come ha spiegato la conduttrice, sono ideali per le mamme che arrivano a casa tardi dal lavoro. E oggi per iniziare la nuova edizione di È sempre mezzogiorno Cristina Lunardini ha preparato la carbonara di zucchine: ingredienti e ricetta disponibili di seguito. Per fare questa pasta occorrono garganelli, 1 scalogno, 2 zucchine, 1 uovo intero, 1 tuorlo, 80 grammi di pecorino, 50 grammi di parmigiano, 70 millilitri di panna, olio, sale, pepe, 4 fiori di zucca, 80 grammi di farina, prezzemolo e 1 litro di olio di semi.

Zia Cri, carbonara di zucchine: ricetta espressa presentata nella prima puntata di È sempre mezzogiorno 2021/22

Ecco come preparare la carbonara di zucchine, ricetta che Cristina Lunardini ha presentato nella prima puntata della nuova edizione di È sempre mezzogiorno. Cuocere la pasta in acqua bollente e salata. Grattuggiare nel frattempo le zucchine crude utilizzando una grattugia a fori grossi. Far soffriggere in padella lo scalogno tritato con un filo d’olio e aggiungervi le zucchine facendole rosolare. A parte, sbattere in una ciotola l’uovo intero e il rosso assieme al formaggio pecorino e parmigiano grattugiati e alla panna. Pulire i fiori di zucca, infarinarli e friggerli in olio di semi caldo, (devono diventare croccanti). Saltare i garganelli con le zucchine spadellate. Spegniamo il fornello e aggiungere la miscela di uova, formaggi e panna: saltare quindi a fuoco spento per alcuni secondi e impiattare con i fiori di zucca fritti profumando con pepe e prezzemolo.

È sempre mezzogiorno, iniziata oggi la nuova edizione: zia Cri tra i protagonisti della prima puntata

Non solo Cristina Lunardini: nella prima puntata di È sempre mezzogiorno 2021-22 Antonella Clerici ha ospitato anche, tra gli altri, Daniele Persegani con i suoi gnocchi.