X


Carlo Conti, la confessione dolorosa: “Ricordo bene quella tragedia”

Scritto da , il Ottobre 5, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Carlo Conti Rai Storia

Carlo Conti racconta Firenze su Rai Storia: “Ricordo bene la tragedia dell’alluvione del ’66”

Carlo Conti, che sta conducendo con successo Tale e Quale Show il venerdì sera su Rai1, è un fiorentino doc. Conti renderà un omaggio speciale alla sua città il 10 ottobre alle ore 14 su Rai Storia dove inaugurerà il nuovo ciclo di “Domenica con…”. Ogni settimana un personaggio famoso decide un tema sul quale ruoterà la programmazione della Rai. Carlo Conti ha scelto la sua Firenze. Come ha confidato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni vuole parlare di qualcosa che gli appartiene, come l’amore per la città dove è nato e cresciuto. Parlando di Firenze non si può non ricordare la grande alluvione del 4 novembre del 1966 causata dallo straripamento del fiume Arno. Confessa commosso Carlo Conti:

“Ero piccolo, ma ricordo bene quella tragedia. Scuole chiuse, mancava l’acqua, il centro città era pieno di fango. Mostreremo un servizio di Montanelli, realizzato nel 1972, sull’avanzamento dei lavori di recupero delle opere distrutte”

Domenica con…Carlo Conti: “Ho ricordato i miei inizi nel 1985 a Hit Parade”

Carlo Conti a Domenica con… il 10 ottobre su Rai Storia ha scelto di mandare in onda il film “Le ragazze di San Frediano” tratto dal romanzo di Pasolini per ricordare la Firenze del Dopoguerra ma anche “Ad ovest di Paperino” dei Giancattivi. Da grande tifoso viola Carlo Conti non potrà non ricordare lo scudetto della Fiorentina vinto nel 1969. Anticipa poi Carlo Conti:

“Ci sarò anche io. Ho ricordato i miei inizi nel 1985 a Hit Parade. E poi io, Pieraccioni e Panariello che abbiamo cantato ‘La porti un bacione a Firenze’ ospiti di Carramba che fortuna nel 1998”.

Tale e Quale Show: Carlo Conti sbaraglia la concorrenza

Carlo Conti, che nella scorsa puntata di Tale e Quale Show ha ricordato Fabrizio Frizzi, ogni settimana vince con il suo programma contro il Grande Fratello Vip. Merito del conduttore, della giuria capitanata da Loretta Goggi e, soprattutto, della bravura dei coach e dei concorrenti.