X


Cotto e mangiato, ricette dolci: torta camilla senza glutine del 29 ottobre

Scritto da , il Ottobre 29, 2021 , in Programmi Tv
foto torta camilla cotto e mangiato

Ricette Cotto e mangiato: come si prepara la torta camilla della puntata di oggi, venerdì 29 ottobre 2021

Anche oggi, venerdì 29 ottobre, Tessa Gelisio a Cotto e mangiato ha chiuso la settimana proponendo la ricetta di un dolce: nello specifico, nell’appuntamento andato in onda oggi come sempre all’interno dell’edizione di Studio Aperto delle 12.25 su Italia1, la conduttrice ha preparato la torta camilla senza glutine. Ingredienti con dosi e procedura per la preparazione sono elencati di seguito.
Sbucciare 200 grammi di carote e tritarle assieme a 70 grammi di mandorle. Grattugiare la scorza di un’arancia, da spremere subito dopo.

Cotto e mangiato, dolci: la torta camilla senza glutine, ricetta proposta da Tessa Gelisio nella puntata di oggi

Vediamo, dunque, come si procede per la preparazione della torta camilla senza glutine, dolce la cui ricetta è stata presentata come suddetto da Tessa Gelisio nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, 29 ottobre 2021.
Amalgamare con una frusta 60 millilitri di olio di semi, 4 uova e l’arancia spremuta. Aggiungere poi il mix di carote e mandorle e, un po’ alla volta, 200 grammi di farina di riso. Unire infine anche una bustina di lievito e versare il tutto in uno stampo con cerniera da 22-24 centimetri, imburrato e infarinato oppure ricoperto con carta forno. Scaldare in forno statico a 180 gradi per mezz’ora o poco più.

Dolce Cotto e mangiato, ricetta di oggi 29 ottobre: la torta camilla senza glutine preparata da Tessa Gelisio

La preparazione della torta camilla senza glutine richiede in totale circa 3 quarti d’ora e una spesa di 5-6€. Una volta cotta, spolverarla con dello zucchero a velo.
Tessa Gelisio ha sottolineato che la torta camilla senza glutine è perfetta anche per essere inzuppata nel tè. Il video della preparazione è disponibile su Mediaset Infinity, come quello della ricetta di Cotto e mangiato di ieri.