X


Cuori fiction Rai1, Daniele Pecci anticipa: “Raccontiamo anni difficili”

Scritto da , il Ottobre 17, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Cuori Fiction Cesare Corvara Daniele Pecci

Cuori Rai1, Daniele Pecci è Cesare Corvara: “Nella serie viene fuori l’atmosfera degli anni Sessanta”

Tutto è pronto per la nuova fiction Cuori che debutterà tra poche ore. La trama della fiction Cuori ruota attorno all’ospedale di Torino. Ma soprattutto sul dottor Cesare Corvara, interpretato da Daniele Pecci, primario con il sogno di effettuare il primo trapianto di cuore. Ad affiancarlo nel cast di Cuori anche Pilar Fogliati e Matteo Martari, con i quali si creerà un triangolo amoroso. La fiction di Rai1 Cuori è ambientata negli anni Sessanta. E proprio su questo Daniele Pecci, intervistato da Tele Sette, dice:

“Nella serie viene fuori l’atmosfera di quel periodo. Erano anni difficili ma entusiasmanti. C’erano meno cose ma anche tanta speranza. Era un’epoca in cui tutto era possibile. Così diversa dai tempi bui in cui viviamo oggi, nell’assenza totale di fiducia nel futuro”.

Cuori fiction, Daniele Pecci rivela: “E’ prepotente anche l’aspetto romantico”

Nella prima puntata della fiction Cuori (QUI la trama completa) i telespettatori avranno modo di addentrarsi nella medicina degli anni Sessanta. Anni di grande innovazione, sperimentazione e scoperta, ma anche di lotte di potere e pregiudizi sul mondo delle donne. Nella fiction Cuori su Rai1 si darà spazio sia alla sfera personale che professionale. Intanto Daniele Pecci, tra gli attori della fiction Cuori, spiega:

“La serie si basa su un’accurata ricostruzione storica ma è prepotente anche l’aspetto romantico. Non a caso il regista Riccardo Donna ha voluto usare il titolo Cuori inteso sia come organo fisico sia come simbolo di sentimenti”.

Daniele Pecci sul personaggio di Cesare Corvara della fiction Cuori: “La figura storica aleggiava”

Il personaggio di Cesare Corvara, a cui presta il volto Daniele Pecci, è ispirato alla storia vera del dottor Achille Mario Dogliotti. Questo dottore, con la sua équipe, negli anni Sessanta si mise al lavoro per realizzare il trapianto di cuore. Nella fiction Cuori, dunque, Daniele Pecci si è trovato davanti ad un personaggio per metà storico e per metà di sceneggiatura. L’attore di Cuori racconta però di aver trovato la chiave giusta per interpretarlo:

“E’ chiaro che la figura storica aleggiava e meritava un riferimento. Ma io mi sono attenuto a quello che mi veniva proposto su carta”.