X


Digitare il codice segreto: trama, cast e retroscena del film con Neri Marcorè

Scritto da , il Ottobre 12, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Digitare codice segreto

Purchè finisca bene: trama del film Digitare il codice segreto con protagonista Neri Marcorè in onda stasera su Rai1

Andrà in onda oggi, martedì 12 ottobre 2021, il primo film del nuovo ciclo Purchè finisca bene, che vede protagonista Neri Marcorè: trattasi di Digitare il codice segreto, pellicola che narra la storia del dottor Alberico Ferretti, uno psicologo con il volto dell’attore appena menzionato. Scopriamo la trama! Digitare il codice segreto, come appena detto, ruota attorno alla vicenda di Alberico, psicologo divenuto un vero e proprio vip dopo aver pubblicato un libro, divenuto un besteller, su come vincere l’avarizia. Il libro si intitola proprio Digitare il codice segreto. Nesssuno immagina, però, che Ferretti è uno spilorcio.

Film Digitare il codice segreto del ciclo Purchè finisca bene, Rai1: trama, anticipazioni e cast di attori

La trama di Digitare il codice segreto rivela poi che il dottor Alberico Ferretti salva una donna dal suicidio, evento che viene ripreso dalla televisione facendolo diventare ancora più famoso. Il personaggio interpretato da Neri Marcorè viene successivamente ospitato da una contessa. Nella vita di Alberico arriva anche l’amore: si lega infatti a Beatrice, una mamma single, e il suo assistente Guido gil fa notare che secondo lui si è innamorato perdutamente di lei.

Digitare il codice segreto: cast attori e ambientazione del film del ciclo Purchè finisca bene in onda stasera

Oltre a Neri Marcorè (Alberico Ferretti, come suddetto), nel cast del film Digitare il codice segreto ci sono Gabriele Cirilli (che interpreta il suo assistente e addetto stampa Guido), Valeria Bilello (Beatrice, la donna di cui si innamora Alberico) e Pia Lanciotti (la contessa che ospita il dottore). Le riprese si sono svolte a San Benedetto del Tronto.