X


Il Collegio torna in onda, Prof Maggi: “Giovani con un impressionante disagio”

Scritto da , il Ottobre 18, 2021 , in Interviste
foto andrea maggi professore

Il Collegio parte con la nuova edizione, Prof Maggi: “I giovani hanno un impressionante disagio”

Partirà domani, martedì 19 ottobre, la nuova edizione de Il Collegio con tante novità e nuovi ragazzi. E sulla sua esperienza con i ragazzi si è espresso il professore Andrea Maggi che non solo è un’insegnante nel reality di Rai2 ma anche nella vita vera, infatti, insegna italiano ed educazione civica in una scuola superiore. Il Prof Maggi in un’intervista a Gente ha anche detto la sua sugli adolescenti di oggi, facendone un quadro molto attento e preciso.

“I ragazzi in questo periodo stanno molto male, molto peggio di quello che pensiamo. Le ricerche parlano di un numero impressionante di giovani con ansia, attacchi di panico, disturbi dell’alimentazione e la colpa non è solo della pandemia”

ha confessato l’insegnate de Il Collegio 6.

Il Collegio 6 torna in onda, il professore Andrea Maggi: “Ai ragazzi serve il buon esempio”

Molto indulgente con i ragazzi, molto meno con gli adulti, il professore Andrea Maggi de Il Collegio 6 durante l’intervista ha ammesso:

“Bisogna dare il buon esempio perché i ragazzi imparano per imitazione. Se vogliamo crescere uomini e donne onesti lo dobbiamo essere noi per primi. Noi adulti possiamo insegnare qualcosa solo se ci poniamo con umiltà.”

Il professore Andrea Maggi in queste 6 edizioni de Il Collegio, nonostante il suo carattere burbero e severo è riuscito ad attirarsi le simpatie di tutti e durante l’intervista ha ammesso di essere ancora più severo nella vita vera.

Anticipazioni Il Collegio 6: epoca, ragazzi, data d’inizio del reality di Rai2

Smentita la partenza anticipata Il Collegio andrà in onda a partire da domani, martedì 19 ottobre, sempre in prima serata su Rai2. I ragazzi saranno 20 con età vari dai 14 anni in su mentre l’epoca in cui sarà ambientato è il 1997, anni di grande contestazioni e rivolte come se la caveranno i collegiali alle prese con quegli anni?