X


Mio fratello rincorre i dinosauri: trama e storia vera del film in onda su Rai1

Scritto da , il Ottobre 27, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Mio fratello rincorre i dinosauri

Film Mio fratello rincorre i dinosauri: la trama dell’emozionante pellicola in onda stasera su Rai1

Questa sera, mercoledì 27 ottobre, andrà in onda il film drammatico Mio fratello rincorre i dinosauri. A partire dalle 21:25 Rai1 trasmetterà, infatti, la pellicola diretta nel 2019 da Stefano Cipani. Al centro della trama la storia di Jack, un bambino che vive in un piccolo comune dell’Emilia Romagna con i genitori e le sorelle maggiori. La vita di Giacomo cambierà radicalmente quando mamma e papà lo avviseranno dell’imminente arrivo del primo fratellino. La felicità del protagonista crescerà esponenzialmente quando Davide e Katia, interpretati da Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese, gli riveleranno che Giovanni, in realtà affetto dalla sindrome di Down, è dotato di poteri a dir poco speciali. Sarà solo con gli anni che Jack si renderà conto che i genitori gli hanno lasciato credere qualcosa di ben diverso dalla realtà.

Mio fratello rincorre i dinosauri: curiosità e trama del film con Alessandro Gassmann

La trama del film Mio fratello rincorre i dinosauri, che al botteghino ha incassato ben 2,7 milioni di euro, svela che la narrazione giungerà ad un punto di svolta quando Jack incontrerà il suo primo amore: Arianna. Per far colpo sulla ragazza, l’ormai adolescente entrerà quindi a far parte del gruppo più esclusivo della scuola. Nonostante ciò, Giacomo si sentirà a disagio nel comunicare agli amici di avere un fratello con la sindrome di Down. E’ per questo che il ragazzo inizierà a costruire un castello di bugie sempre più grande. Quando Giovanni, affascinato dal mondo del web, inizierà a caricare video su YouTube, Giacomo, sempre più preoccupato che le sue menzogne vengano a galla, cancellerà sistematicamente i contenuti del fratello facendo ricadere la colpa su un fantomatico gruppo di estremisti. Il castello di bugie costruito dal protagonista, tuttavia, non tarderà a venire a galla.

Mio fratello rincorre i dinosauri: la vera storia su cui si basa il film in onda stasera su Rai1

In attesa di scoprire come si evolverà la trama del film Mio fratello rincorre i dinosauri, vi ricordiamo che la pellicola, uscita nelle sale italiane il 5 settembre 2019, è l’adattamento dell’omonimo libro di Giacomo Mazzariol. Il romanzo edito nel 2016 racconta la vera storia dell’autore, all’epoca della stesura appena diciannovenne, e del suo rapporto con il fratello Giovanni, affetto dalla Sindrome di Down. Infine, il cast del film Mio fratello rincorre i dinosauri si compone, oltre ai succitati Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese, dell’attore Francesco Gheghi nei panni del protagonista e di Lorenzo Sisto come interprete del fratello Giovanni.