X


Mom finisce anche su Italia1, la sceneggiatrice: “Avremmo voluto più tempo”

Scritto da , il Ottobre 31, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Mom - finale di serie

Anticipazioni Mom su Italia1, Baker sul finale: “Avevamo ancora tante storie da raccontare”

E’ arrivato il momento, anche per i telespettatori italiani, di assistere al finale di serie di Mom. Lunedì 1 novembre, a partire dalle 16:15, Italia1 trasmetterà infatti gli ultimi due episodi dell’ottava stagione. Il mancato rinnovo per un ulteriore ciclo di episodi, tuttavia, è arrivato a poche puntate dal finale dell’ottava edizione, la prima senza Anna Faris. Una scelta, quella della CBS, che ha costretto gli sceneggiatori ad accelerare notevolmente la narrazione per portare in scena un epilogo coerente e soddisfacente per tutti i personaggi. A tal proposito  Gemma Baker, co-creatrice della serie tv Mom, ha dichiarato quanto segue:

Avevamo ancora tante storie da raccontare e avremmo voluto più tempo per farlo. Penso che se avessimo saputo all’inizio della stagione che questa sarebbe stata l’ultima, avremmo fatto le cose in modo diverso.

Mom su Italia1, sceneggiatrice sul finale di serie: “Siamo stati costretti ad accelerare la narrazione”

Stando alle parole di Gemma Baker, storica collaboratrice di Chuck Lorre, il finale anticipato di Mom, che andrà in onda su Italia1 lunedì 1° novembre, avrebbe notevolmente condizionato lo svolgimento alcune storyline. La sceneggiatrice, infatti, ha candidamente ammesso che dopo la partenza di Anna Faris, lo show aveva trovato un nuovo ritmo e un nuovo modo di procedere. Sebbene privati della presenza della protagonista, il cambiamento è stato organico e gli sceneggiatori hanno trovato il modo di scavare più in profondità nell’animo di alcuni personaggi. Un processo, tuttavia, interrotto dalla decisione della CBS di chiudere la sit-com:

E’ stato difficile smettere. Quando abbiamo scoperto che non saremmo tornati per un’altra stagione siamo stati costretti ad accelerare la narrazione. Ad esempio, la trama di Jill è stata un po’ più frettolosa di quanto non sarebbe stata se avessimo avuto più tempo.

Anticipazioni Mom su Italia1: la trama degli ultimi due episodi in onda lunedì 1 novembre

Ma quale sarà la trama del finale di serie di Mom? La sit-com congederà il pubblico di Italia1 con gli episodi intitolati “Un’eroina della comunità e una curva larga” e “Il mio tipo e le cose in grande”. Nel primo, Marjorie sarà premiata come eroina della Comunità di Napa Valley e, pensando che sia stata Bonnie a nominarla, le affiderà il discorso iniziale. Nel secondo e ultimo episodio, invece, Bonnie scoprirà che suo marito ha una macchia sul polmone e si recherà con lui dal medico per scoprire il percorso che dovranno intraprendere.