X


Piero Chiambretti rivela: “Ho rischiato di morire”, la confessione dolorosa

Scritto da , il Ottobre 10, 2021 , in Personaggi Tv
foto Piero Chiambretti morta la madre

Piero Chiambretti sul suo libro ‘Chiambretti, autobiografia autorizzata dalla figlia Margherita’: “Ha una genesi drammatica”

Il lunedì sera Piero Chiambretti conduce Tiki Taka ma come sempre il conduttore dimostra di avere molteplici talenti. Oltre alla conduzione c’è infatti anche la scrittura. Dal 28 settembre è uscito infatti il libro di Piero Chiambretti, progetto al quale il conduttore tiene molto. Dal titolo Chiambretti, autobiografia autorizzata dalla figlia Margherita il libro ha per il conduttore un significato particolare. Soprattutto perchè gli ricorda il periodo in cui ha rischiato la vita per il Covid e lo stesso virus gli ha portato via la madre. Come riportato da alcune dichiarazioni su Tele Più, il conduttore spiega:

“Questo libro se vogliamo ha una genesi drammatica. E’ nato nel periodo del lockdown, quando io avevo perso mia madre e io stesso avevo rischiato di morire. Era un momento di solitudine e la chiamata della Sperling ha rappresentato un grosso stimolo”.

Piero Chiambretti confessa: “Il mio è un libro d’amore nei confronti di mia figlia e della televisione”

Il suo libro, uscito il 28 settembre, viene definito da Piero Chiambretti “una cassaforte”. Perché il conduttore ha messo dentro tutti i suoi valori. Normalmente Piero Chiambretti dice di essere contrario a chi fa più cose ed è più a favore di chi ne fa poche ma fatte bene. Tuttavia con il suo libro Piero Chiambretti ha voluto fare un’eccezione. L’ha fatto per raccontare la sua lunga carriera e soprattutto farla conoscere a sua figlia, che ha solo 10 anni. Infatti Piero Chiambretti dopo una triste confessione dice:

“E’ un libro d’amore nei confronti di mia figlia e della televisione”.

Piero Chiambretti svela un retroscena sul suo libro ‘Chiambretti, autobiografia autorizzata dalla figlia Margherita’

Come già detto nel paragrafo precedente Piero Chiambretti ha dedicato il suo libro alla figlia. Ma già dal titolo del libro ‘Chiambretti, autobiografia autorizzata dalla figlia Margherita’ si può intuire il legame tra il conduttore e la figlia. Tuttavia sul suo libro Piero Chiambretti svela:

“C’è un grosso problema”.

Di cosa si tratta? In pratica nella copertina del libro c’è una foto della figlia di Piero Chiambretti, fatta da lui stesso. A detta del conduttore la ragazzina non sarebbe contenta di tale foto.

“Minaccia di ritirarlo da tutte le librerie perchè nella foto avrebbe un sopracciglio spelacchiato”

conclude Chiambretti.