X


Ricetta Cotto e mangiato, puntata di oggi 12 ottobre: tarte tatin di cipolle

Scritto da , il Ottobre 12, 2021 , in Programmi Tv
foto tarte tatin cotto e mangiato

Cotto e mangiato, ricetta del 12 ottobre: la tarte tatin di cipolle preparata da Tessa Gelisio a Studio Aperto

E’ stata la tarte tatin di cipolla rossa la ricetta che Tessa Gelisio oggi, 12 ottobre 2021, a Cotto e mangiato ha preparato per i telespettatori di Studio Aperto, come sempre poco prima delle 13.00 su Italia1. Ecco ingredienti e procedura per la preparazione.
Affettare 600 grammi di cipolla rossa di Tropea (tagliare le fettine finemente lasciando le rondelle intatte). Far sciogliere in una casseruola 40 grammi di burro al quale aggiungere 4 cucchiai di zucchero. Aggiungere le cipolle e, a fuoco medio basso, far caramellare. Aggiungere successivamente anche 50 millilitri di aceto balsamico di Modena.

Cotto e mangiato, puntata martedì 12 ottobre: la ricetta della tarte tatin di cipolla presentata da Tessa Gelisio

La preparazione della tarte tatin di cipolle che Tessa Gelisio ha presentato nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, 12 ottobre 2021, prosegue come spiegato in questo secondo paragrafo.
Mescolare bene il tutto, far ritirare la salsina e appassire le cipolle. Successivamente salare e pepare, togliendo poi dal fuoco. Versare in uno stampo antiaderente o imburrato. Coprire con pasta brisé rotonda. Infornare a 180 gradi per mezz’ora.
Tempo di preparazione: 50 minuti. Spesa necessaria: 5-6€. Una volta cotta, condire a piacere con un po’ di glassa di aceto balsamico.

Cotto e mangiato: Tessa Gelisio, la tarte tatin di cipolle rosse e l’uscita della rivista con altre ricette

Quella della tarte tatin di cipolle è solo una delle tante ricette di Cotto e mangiato a base di cipolla, come Tessa Gelisio ha spiegato, invitando i telespettatori a comprare la rivista della trasmissione disponibile in edicola. Ieri a Cotto e mangiato è stata invece la volta della vellutata di cannellini e vongole. I video di tutti i piatti sono disponibili su Mediaset Infinity.