X


Valerio Rossi Albertini chi è: vita privata del fisico concorrente a Ballando

Scritto da , il Ottobre 16, 2021 , in Personaggi Tv
foto Valerio Rossi Albertini scheda

Chi è Valerio Rossi Albertini: tutto sul fisico e accademico concorrente a Ballando con le stelle 2021

C’è anche Valerio Rossi Albertini nel cast di concorrenti della nuova edizione di Ballando con le stelle, al via oggi, sabato 16 ottobre, in prima serata su Rai1, ovviamente con la conduzione di Milly Carlucci. Ma chi è Valerio Rossi Albertini? Il suo non è un volto sconosciuto per il pubblico, essendo spesso ospite in diverse trasmissioni. Nello specifico, Valerio Rossi Albertini è un fisico, non a caso lo abbiamo visto spesso fare esperimenti in tv.

Valerio Rossi Albertini: vita privata e professionale del fisico concorrente nella nuova edizione di Ballando

Sulla vita privata di Valerio Rossi Albertini non si conosce praticamente nulla: non sappiamo, quindi, se è single, fidanzato o sposato. Dalla sua pagina Wikipedia scopriamo che è nato a Roma il 30 ottobre del 1963: ha quindi 58 anni. E’ un accademico specializzato in metodi di indagine teorici e sperimentali, di materiali e dispositivi avanzati per la produzione e l’accumulo di energia, come celle a combustibile, celle fotovoltaiche organiche, batterie a ioni di litio.
Ha pubblicato diversi libri e 130 articoli scientifici, pubblicati su riviste internazionali.

Ballando con le stelle, da stasera la nuova edizione: Valerio Rossi Albertini concorrente in coppia con Sara Di Vaira

Lo vedremo in coppia con Sara Di Vaira Valerio Rossi Albertini da stasera a Ballando con le stelle: come se la caverà sulla pista da ballo dello show condotto da Milly Carlucci? “Lui è una conquista e ne sono orgogliosa. Ci racconterà la scienza attraverso il ballo, come l’emozione che la danza prova nel cervello” ha annunciato la conduttrice su Valerio Rossi Albertini sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni.