X


Blanca, Maria Chiara Giannetta anticipa: “Sarà scontro con Giuseppe Zeno”

Scritto da , il Novembre 21, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Maria Chiara Giannetta Blanca

Maria Chiara Giannetta, anticipazioni di Blanca: “Sarà scontro in commissariato con l’ispettore Liguori (Giuseppe Zeno)”

Manca ormai poco alla partenza della nuova fiction Rai. Blanca, infatti, partirà il prossimo 22 di novembre e, per questo, la protagonista Maria Chiara Giannetta non sta più nella pelle. Per lei si tratterà di certo di un prova molto importante dopo l’ottimo lavoro svolto nella fiction Don Matteo, dato che la responsabilità del ruolo principale è sempre maggiore. Ad aiutarla però ci sono stati attori di primissimo livello come Giuseppe Zeno. Proprio a proposito del suo personaggio, in una recente intervista concessa al settimanale Nuovo Tv, Maria Chiara Giannetta ci ha concesso delle anticipazioni molto interessanti:

Blanca nel commissariato si scontra con l’ispettore Liguori interpretato da Giuseppe Zeno, allergico ai legami sentimentali e inizialmente scettico nei confronti delle capacità investigative di Blanca. Poi, con il tempo, cambierà idea sul fronte professionale, mentre su quello personale… si vedrà!

Blanca, Maria Chiara Giannetta nel ruolo dell’investigatrice ipovedente: “Grazie all’incontro con Andrea Bocelli…”

Anche se la sfida nel ruolo di protagonista si prospetta tutt’altro che facile, siamo sicuri che il talento di Maria Chiara Giannetta si sia rivelato sufficiente ad affrontarla. L’attrice che ha prestato voce e corpo a Blanca, investigatrice ipovedente, ha poi potuto contare su un maestro di tutto rispetto. Stiamo parlando addirittura di Andrea Bocelli:

Ho fatto un grande lavoro fisico e psicologico, grazie all’incontro con Andrea Bocelli, che ha collaborato alla sceneggiatura e mi ha fatto da ‘personal trainer’. Blanca è incisiva e diretta esattamente come lui.

Maria Chiara Giannetta sul personaggio di Blanca: “Perde la vista a dodici anni”

Di recente, Maria Chiara Giannetta aveva annunciato una bella novità dopo Don Matteo. Adesso, invece, l’attrice ci ha svelato qualche dettaglio in più sulla storia del suo personaggio:

Perde la vista a dodici anni in un incendio in cui muore la sorella maggiore.