X


Francesca Alotta, confessione su Tale e Quale Show: “Mai pensato di vincere”

Scritto da , il Novembre 14, 2021 , in Musica
Foto Francesca Alotta Tale e Quale Show

Tale e Quale Show, Francesca Alotta confessa: “Non ho mai pensato di vincere”

Tra i concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show che si è conclusa con la vittoria dei Gemelli Di Guidonia, c’è stata anche Francesca Alotta.

La cantante si è raccontata ai microfoni della web radio Radio Smeraldo fondata da Davide Pugliares nel format #Stories condotto da Matteo Bortone, e quando ha parlato dell’esperienza vissuta nel programma condotto da Carlo Conti ha sottolineato: “Non ho mai pensato di vincere”.

Francesca Alotta dopo Tale e Quale Show sottolinea: “Io speravo soltanto di fare bellissima figura”

Dopo la partecipazione a Tale e Quale Show, la cantante Francesca Alotta ha concesso un’intervista a Radio Smeraldo. Per iniziare a proposito del percorso fatto nella trasmissione di Rai Uno, la nota 53enne ha dichiarato: “Sono felicissima di questa nuova avventura e anche del nuovo singolo che è uscito. Sto avendo veramente tanti riconoscimenti. Sono molto contenta”.

Non appena lo speaker radiofonico le ha chiesto se un po’ sperava di vincere, Francesca ha spiegato la ragione per cui non l’ha mai pensato:

“Perchè sarebbe stato da parte mia forse un atto di mancanza di umiltà. Io ci tengo molto a mantenere sempre i piedi per terra. C’erano grandissimi personaggi che magari hanno tantissimi follower, io speravo solo di fare bellissima figura“.

Tale e Quale Show, Francesca Alotta: “Ho sentito una responsabilità addosso quando ho imitato Mia Martini”

Francesca Alotta a questo punto ha svelato un retroscena sulla sua presenza nel cast di Tale e Quale Show: “Questo era il quinto provino che facevo, erano circa nove anni nel tempo che ci provavo”. Sul programma inoltre ha dichiarato: “Lo immaginavo fosse così perchè parlando con i miei colleghi mi hanno raccontato un po’ le difficoltà che si dovevano affrontare a cominciare dal calco, che devi farlo prima di andare in trasmissione”.

La cantante che di recente ha fatto una triste confessione, successivamente ha fatto sapere quale artista che ha imitato l’ha emozionata di più:

“Sicuramente Mimì, perchè Mia Martini era sempre stata il mio idolo, pur avendo avuto modo di conoscerla e sapendo quanto male avesse ricevuto anche dalle persone del nostro ambiente mi sono sentita una responsabilità addosso incredibile. Volevo darle il massimo e tutto l’amore che provo per lei. E’ sempre nel mio cuore”.