X


Paola Perego racconta il suo incubo a Storie Italiane: “Fa veramente paura”

Scritto da , il Novembre 3, 2021 , in Personaggi Tv
foto Paola Perego 3 novembre

Storie Italiane, Paola Perego torna a parlare degli attacchi di panico: “Era come se vivessi con una Paola sconosciuta…”

Si è raccontata con una toccante intervista nella puntata di Storie Italiane di oggi, mercoledì 3 novembre 2021, Paola Perego. Ospitata dall’amica e collega Eleonora Daniele, Paola Perego a Storie Italiane ha ripercorso la sua lotta contro gli attacchi di panico dei quali ha sofferto per molti anni, fin da quando era poco più che un’adolescente. “Per uscirne bisogna imparare a conoscersi. All’epoca la sera tornavo a casa ed era come se ci fosse con me una sconosciuta… questa cosa fa veramente paura” ha dichiarato Paola Perego ai microfoni di Storie Italiane, cercando di tranquillizzare tutti coloro che soffrono dello stesso problema: “Se ne può uscire, con lo specialista giusto e la cura giusta se ne esce” ha detto.

Paola Perego e gli attacchi di panico, il racconto a Storie Italiane: “All’epoca non si conoscevano…”

“Quando ho cominciato a soffrire di questo problema gli attacchi di panico non si conoscevano e si veniva curati per esaurimento nervoso” ha spiegato Paola Perego a Storie Italiane, non nascondendo che anche il figlio Riccardo qualche anno fa si è trovato nel medesimo tunnel. “Lui per fortuna ne è uscito in un anno e mezzo” ha dichiarato. La conduttrice di Citofonare Rai2 ha svelato inoltre che da quando ha pubblicato il libro ‘Dietro le quinte delle mie paure’ tante persone le scrivono su instagram per chiederle consigli su come affrontare questo problema.

Storie Italiane, l’appello di Eleonora Daniele e Paola Perego a chi soffre di attacchi di panico: “Chiedete aiuto”

Alla fine dell’intervista a Storie Italiane Paola Perego e la padrona di casa Eleonora Daniele hanno fatto un appello ai telespettatori che soffrono di questo problema invitandoli a mettersi nelle mani di bravi specialisti perchè, come già spiegato, dagli attacchi di panico si può guarire.